Ostuni Sport: Tra una settimana riunione societaria

08 maggio 2008
A cura di: Aldo Guagliani
La Gazzetta del Mezzogiorno

Si è concluso raggiungendo la permanenza, il campionato di calcio di Eccellenza dell’Ostuni sport. Ora è tempo di bilanci.
Grazie all’intervento, giunto a campionato quasi avviato, dell’imprenditore, Giovanni Epifani (nella foto), che ha portato avanti il torneo dal punto di vista economico ed organizzativo, la stagione sportiva si è svolta in tranquillità. Una situazione che non si registrava così da anni.
Alla vigilia, la strada era irta di difficoltà, si andava verso la scomparsa dell’Ostuni calcio.
L’intervento economico di Epifani insieme a quello del presidente Lillo Santomanco e alla ristretta dirigenza, permetteva di puntare alla permanenza.
Il risultato finale è stato più che eccellente, perchè il traguardo è stato raggiunto prima del tempo (quattro giornate d’anticipo) toccando quota 50 punti.
È stato un campionato che si è svolto in tranquillità e serenità economica, che lascia ben sperare nel futuro nel caso in cui Epifani e gli amici, dopo una pausa di riflessione, vogliano continuare a rimanere nel calcio e a portare avanti le sorti del calcio.
Da parte sua l’allenatore Enzo Carbonella ha detto: «Abbiamo raggiunto quota 50 punti. Una classifica importante, più che meritata. Ci siamo posizionati a centro classifica e per questo sono contento perchè quello era l’obiettivo che ci eravamo proposti».
L’intento della società, ad inizio di stagione, era quello di una lodevole salvezza senza patemi e così è stato. Ora si volge lo sguardo al futuro. La prossima settimana vi sarà la riunione del gruppo dirigente.
«Dovremmo incontrarci - ha concluso il tecnico ostunese - per fare un programma. Ci siederemo e vedremo il da farsi. Io ho deciso, farò solo il tecnico poi il resto si vedrà. Si continua da allenatore».

Nessun commento:

Posta un commento