
Il Corato è l’unica capolista del campionato, questo è quanto scaturito dall’1 a 0 con cui la formazione di Michele Lotito ha superato il più quotato Nardò che, come sette giorni fa capitò al Casarano, ha dovuto soccombere contro un Corato quadrato e veloce nel primo tempo, ma che nella ripresa ha sofferto la determinazione di un Nardò impreciso sotto porta e troppo macchinoso nel ripartire.
Una vittoria importante per il Corato, non solo per la classifica, ma anche per aver giocato in formazione rimaneggiata senza subire però nessun contraccolpo.
Il primo tempo si gioca a ritmi molto alti, dettati dal Corato che sulle corsie esterne trova sempre il modo di arrivare sul fondo. I primi 45’ sono quasi tutti di marca neroverde, segnati dalla traversa di Martinelli al 29’ e dalle conclusioni ravvicinate di Tritta, al 39’, e Musti, al 41’, che rappresentano il prologo della rete da tre punti.
Prima del riposo, Schirone batte l’ennesimo corner che supera la porta e trova il ponte di Leonetti di testa, per la ribattuta a rete di Tritta.
Nella ripresa il Corato inizia bene, grazie anche ai varchi che necessariamente il Nardò lascia. Prima Musti all’11’ con un diagonale parato in due tempi e poi un tiro di Tritta, al 27’, ribattuto dalla difesa, sono le ultime azioni del Corato.
Nel finale il Nardò stringe d’assedio il Corato che si difende con ordine e con un pò di fortuna, come quando allo scadere Sisalli solo in area, manda alto il possibile pallone del
pareggio.
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
Le interviste dopo partita:
Nicola Tritta (att. Corato) : E’ vero, questi 12 punti sono tutti meritati anche perché arrivano da quattro successi consecutivi che, escludendo la Leonessa Altamura, abbiamo ottenuto contro le tre formazioni più accreditate del campionato. Io ho sempre sostenuto che questa squadra poteva ottenere dei buoni risultati proprio perché dispone di un gruppo già collaudato a cui si sono aggiunti dei giocatori di valore. Ora facciamo come la formica, godiamoci questa posizione e questo successo, mettiamo i punti in classifica perché sicuramente ci serviranno nel futuro.
Michele Lotito (CT Corato) : Gli infortuni mi hanno costretto a rivedere qualcosa in campo, ma voglio fare i complimenti a tutta la nostra squadra, anche a chi va in tribuna, perché questo gruppo non è solo bravo caratterialmente, ma anche tecnicamente, perché non si possono vincere partite contro Francavilla, Casarano e Nardò se oltre alla determinazione non hai una tecnica naturale, e i miei hanno queste doti
Cosimo Nobile (att. Nardò) : Spero solo che sia un infortunio leggero. Una doppia disdetta in questa trasferta, l’infortunio e la sconfitta. Nel primo tempo la gara sembrava molto equilibrata, ma noi non abbiamo creato molto. Poi nel finale abbiamo avuto una buona occasione, ma non siamo stati molto fortunati. Se vogliamo disputare un campionato di vertice però dobbiamo fare punti anche in trasferta. Sono sicuro però che questa squadra ha un gran carattere e presto invertiremo la rotta. Certamente abbiamo perso contro due ottime squadre, ma adesso è il momento di far punti anche lontano dal Comunale
Nessun commento:
Posta un commento