Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Rientra Montanaro

05 ottobre 2007
I giallorossi si preparano all’attesa sfida col Locorotondo.
Superata a pieni voti la doppia trasferta consecutiva, la compagine guidata da mister Maiuri definisce gli ultimi dettagli per il “grande” ritorno davanti al pubblico amico.
Tra le positive novità, per domenica il Massafra potrebbe riabbracciare l’esperto attaccante Ivano Montanaro, assente negli ultimi due turni a causa dello stiramento procuratosi nella vittoriosa partita casalinga contro il Liberty Bari.
Maiuri, mantenendo fede al suo stile da “combattivo”, in vista del prossimo turno appare ottimista:
«E' giunto il momento di trovare conferme. Dopo la buona striscia di prestazioni effettuate - dice il trainer massafrese - ora occorre incrementare gli sforzi, per dimostrare il nostro valore».
Parole sagaci, spese a dovere in un momento in cui il Massafra è chiamato ad affrontare una serie di match importanti, che potrebbero consentire di allontanarsi dalla zone basse della classifica.
Nei prossimi otto giorni, i giallorossi scenderanno in campo tre volte: domenica, in casa col Locorotondo; giovedì e domenica ci sono, il recupero della gara con il Real Altamura (giorno 11) ed il match col Copertino (il 14), entrambi in trasferta.
Attualmente, la compagine del presidente Benito Luccarelli, nonostante viaggi con una gara in meno, ha un vantaggio di +3 dalla zona rossa e -2 dai quartieri nobili, anche se Maiuri preferisce evitare di guardare la classifica.
«La classifica va vista nel suo complesso a fine campionato, quando si saranno disputate tutte le partite. Parlare oggi di zona playout e playoff è alquanto prematuro. Ci sono formazioni che non sono riuscite ancora ad esprimere le proprie potenzialità. La strada è lunga e piena d’insidie. Come Massafra ci preme essenzialmente lavorare in tranquillità, preparando, settimana per settimana, al meglio ogni partita».
Iniziando magari da quella di domenica contro il Locorotondo dell’ex Donato Colucci.
«Continuando a crescere sotto il profilo dell’intensità, della gestione palla e su tutti quegli aspetti “genuini” che ogni allenatore vorrebbe eliminare in fretta. Non dobbiamo dimenticare che siamo
una squadra giovane e come tale, dobbiamo migliorare col passar delle giornate. Domenica è una partita come tutte le altre, al cospetto di una formazione quadrata e con un impianto di gioco, già testato, sostanzialmente, nella passata stagione. Dovremo ripetere le prestazioni offerte negli ultimi tempi, giocando con perizia e concentrazione».
Il Locorotondo guidato da mister Columbo, al suo secondo anno consecutivo alla guida del sodalizio barese, dopo il pari casalingo contro il Liberty Bari (1-1), precede in classifica gli ionici.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: