Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Ieri il via ufficiale alla stagione 2009/2010

25 luglio 2009
di Vincenzo Lopopolo
Si è svolta ieri sera presso la suggestiva cornice della sala congressi del ristorante "I 2 cigni" la conferenza stampa di presentazione del nuovo Bisceglie calcio stagione 2009/2010 (foto: Forzabisceglie.it).
Davanti a poco più di un centinaio di tifosi entusiasti, hanno fatto gli onori di casa il neo presidente della società nerazzurro stellata, Mauro Di Modugno e il vice-presidente, Pinuccio Rossi, coadiuvati dal sindaco della città di Bisceglie, l'avvocato Francesco Spina e l'assessore allo sport, avvocato Vittorio Fata.
Ha inaugurato la serata il presidente ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla rinascita del calcio biscegliese: lo sponsor, riconfermatissimo, Cocòmero srl, lo staff tecnico, i calciatori che hanno sposato il progetto Bisceglie e il sindaco per la fattiva collaborazione dell'amministrazione comunale.
Dopo qualche parola del sindaco Spina che ha rimarcato il fatto che questa squadra è stata costruita in poco meno di 2 settimane ed è stata la prima società a iscriversi al campionato di Eccellenza Pugliese, si è passati alla presentazione delle nuove maglie (la prima rigorosamente nerazzurra, assente nell'occasione perché non ancora pronta, la seconda bianca con striscia verticale nerazzurra e la terza rosa) e, per bocca del segretario Franco Coppolecchia, alla lettura dello staff tecnico e dei giocatori, presentati uno per uno.
Citiamo su tutti i 7 riconfermati (il giovane portiere under, Grondona, poi La Salandra, Santoli, Pasculli, Malerba, Moreo e Amedeo Di Pinto, quest'ultimo particolarmente acclamato dalla tifoseria) più gli svariati nuovi arrivi (Moschetto, Ingrosso, Barrotti, Grieco e Rufini), under compresi.
Dopo brevi saluti del vice presidente Pinuccio Rossi, ha preso la parola mister Di Corato, rimarcando il fatto di volere entusiasmo domenica dopo domenica promettendo altresì il massimo impegno dai suoi ragazzi.
Ha chiuso la serata il presidente Di Modugno annunciando l'imminente accordo con una punta argentina che ha militato nella serie B del suo paese.
L'appuntamento ora è fissato per lunedì, allorquando la squadra si ritroverà al Gustavo Ventura per cominciare la preparazione con i consueti test atletici prima di partire poco dopo per il ritiro precampionato che si terrà, probabilmente, in terra molisana.

IL SERVIZIO E LE INTERVISTE DI AMICA9 TV


Di seguito riportiamo l'organico provvisorio per la stagione 2009/2010:

STAFF TECNICO
ALLENATORE: Domenico Di Corato
PREPARATORE ATLETICO: Prof. Vincenzo Pellicani
PREPARATORE DEI PORTIERI: Prof. Ruggiero Amoroso
MASSAGGIATORE: Leo Ferrucci
ALLENATORE JUNIORES: Giuseppe Grosso
MEDICO SOCIALE: Dott. Fabio Nigri
MAGAZZINIERE: Donato Ferrante

PORTIERI
Moschetto Luigi (1987); Provenienza A.C. Monopoli
Francesco Leuci (1992); Provenienza A.S. Bari
Claudio Grondona (1990); Confermato

DIFENSORI
Santoli Giuseppe (1980 ); Confermato
La Salandra Roberto (1977); Confermato
Bufi Vincenzo (1991) Sett. Giovanile Bisceglie Calcio
Ingrosso Giuseppe (1982); Provenienza A.S. Noicattaro.
Pagliarulo Fabio (1990); Manfredonia Calcio

CENTROCAMPISTI
Moreo Luca (1979); Confermato.
Malerba Gaetano (1983); - Confermato;
Ruggiero Giuseppe (1991); Sett. Giovanile Bisceglie Calcio
Rufini Danilo (1972); Provenienza - A.S. Fasano
Grieco Giuseppe (1987); Provenienza : Ostuni
Tarantino Antonio (1990); Provenienza: Andria Bat;
Giacomo Porcelli (1990); Settore giovanile

ATTACCANTI
Di Pinto Amedeo (1978); Confermato;
Pasculli Mattia (1986); Confermato;
Barrotti Enzo (1985 - URUGUAY) Provenienza: Taranto Calcio
Nocco Giuseppe (1990) Provenienza: Japigia Bari
Palazzo Leoluca (1990); Settore giovanile

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma è una squadra di calcio o "campioni 3"??
mai vista tanta megalomania.