Coppa Italia: Corato - Terlizzi 1-0

31 agosto 2008
da Coratocalcio.it

Non poteva iniziare in modo migliore la nuova stagione del Corato che vince 1-0 la prima gara di Coppa Italia contro il Terlizzi del presidente D’Alesio.
C’è da ammettere che i rossoblù dopo un ottimo primo tempo, hanno regalato nel finale della prima frazione di gioco, il vantaggio agli avversari grazie ad un’autorete di Blonda (nella foto).
Facendo una prima analisi dei neroverdi, la squadra non ha mostrato grosse lacune, certo dopo l’intensificazione degli allenamenti negli ultimi giorni, alcuni giocatori non hanno mostrato un ottima performance a livello fisico e il grosso guaio della squadra di Lotito, sono state le palle inattive che hanno più volte fatto tremare la difesa coratina.
Da segnalare l’ottima prestazione dei due terzini Abbasciano, ormai over e del neo acquisto Di Fazio, classe 89 proveniente dal Lavello.
Bravo anche il coratino Asselti, speriamo possa clonare l’ottimo campionato disputato l’anno scorso da Frascolla, quest’ultimo presente oggi in campo e capace di penetrare la fallosa difesa terlizzese.
Qualcosa di più si sperava dall’ex Francavilla Sardella e dal veterano Tritta, il primo a volte troppo solista e il secondo a tratti con le idee non molto chiare, ma entrambi bravissimi giocatori.
Il resto della rosa era composta dall’ attento Di Vincenzo tra i pali, i riconfermati Abbrescia, Abruzzese e Cacciapaglia e dal capocannoniere d’Eccellenza Lucana, Raimondo Pace.
Nel secondo tempo sono subentrati Di Domenico e Curci, mentre nell’ultimo minuto di recupero, Zaza ritornato a Corato.
Novità all’ingresso dello stadio presidiato dalle guardie giurate: il biglietto per tutta la stagione costerà € 7,00 e non ci sarà la possibilità di acquistare abbonamenti né per tifosi né per ultras.

ATLETICO CORATO (All. Michele Lotito)
Di Vincenzo, Abbasciano, Di Fazio, Abruzzese, Abbrescia, Mazzilli, Frascolla, Sardella, Pace, Tritta (85' Curci), Asselti (53' Di Domenico, 93' Zaza).

USD TERLIZZI (All. Mimmo Caricola)
Lovecchio, Blonda, Clementini, Ricci, D’Ambrosio (nel s.t. al 22’ Anaclerio), Carella, Ronzullo, Sangirardi, Manzari, De Francesco (nel s.t. al 16’ Cesareo), Nocco (nel s.t. al 10’ Grasso). All. Caricola

Nessun commento:

Posta un commento