Brindisi Calcio: Ecco il nuovo volto dei biancazzurri

22 luglio 2008
Da: Soccerpuglia.it

Quindici giorni per fare una squadra competitiva in Eccellenza.
Nell'impresa (portata a termine) si è cimentato Maurizio Flore (nella foto), diesse del Brindisi Calcio, che è riuscito a dare un volto e delle gambe alla nuova creatura di Piero Gioia. La formazione, guidata da Carlo Chiariello, coadiuvata dal vice Antonello Castano si sta allenando già alla Contrada Masseriola e a breve partirà per il ritiro. Lo staff che si sta occupando dei calciatori è composto anche dal preparatore Davide Masotti e dall'allenatore dei portieri, Donato Masi.

DIFESA

Tanti acquisti, dicevamo, tutti volti noti. Cominciamo dalla porta che sarà difesa da Davide Carlà, classe 1985, proveniente dal Francavilla Fontana ma con esperienze anche in D (a Manduria). Sarà coadiuvato dagli under Simone Minelli (89) ex Ostuni e Brindisi e dal giovanissimo Dorian Napolitano (90, nella foto).
In difesa i pezzi pregiati sono Giovanni Citto, classe 1982, ultima stagione a Maglie ma in campo anche con Nardò e Casarano; Giovanni Scolozzi, 36 anni, bandiera del Manduria ed ex di San Pancrazio e Mesagne; Francesco Fraticelli, esperto capitano del Mesagne (ma anche di Latiano, Brindisi, Montalbano e San Pancrazio) che l'anno prossimo spegnerà 40 candeline e Leonzio Lonoce, quest'anno a Racale.
Gli under saranno Diaz (89), ex Brindisi, Pinca (89) ex Mesagne e Rampino (91) dal sett. Giovanile del Lecce.

CENTROCAMPO

Tanti uomini di valore per la linea mediana biancazzurra. A partire dagli ex Mesagne Allegrini e Disantantonio. Il primo, scorsa stagione a Novoli, classe 1985, ha giocato anche per il Montalbano. Il secondo, enfant prodige in attesa di esplosione, ha vestito le maglie di Francavilla, Potenza e Taurisano. Dai torelli granata arriva anche l'83 Giordano mentre dal Maglie ecco Striano (nella foto), in passato al Casarano. Dall'Este (in D), Felice Cosma, centrocampista 27enne con un curriculum di tutto rispetto. Arrivano anche Mirko Marinosci, centrocampista 28enne dal Racale e Salvatore Di Bitonto, barlettano classe 1984 dal Candela. Dal Mesagne tesserato il giovane Marco Dinota (classe 1988). Under è Golia (89) dall'Ostuni.

ATTACCO

In avanti il leader sarà Ivano Montanaro (nella foto), reduce da un ottima stagione con il Massafra dopo aver calcato i campi di Torino (da giovane), Lamezia e Francavilla Fontana. Sarà affiancato dal giovanissimo ma promettente Pepe, goleador del Sogliano nonostante i 20 anni. Under Ingrosso (90) dal San Pancrazio e Carbone (90) dal Commenda ma in prestito al Mesagne.
Piccola nota riguardante la dirigenza. Il nuovo segretario è Franco Giansante.

Nessun commento:

Posta un commento