Asd Mesagne: Il futuro sembra sorridere ai gialloblu

13 maggio 2008
Da: Medania.com

Alle 18,40 di domenica il sig. Doronzo ha decretato la fine della gara ed il contestuale inizio dei festeggiamenti per la conquista della permanenza in Eccellenza da parte del Mesagne. Chi era maggiormente soddisfatto, senza nulla togliere agli altri, era Vincenzo Todisco (foto: asdmesagne.com), presidente del Mesagne che ha sempre creduto nella salvezza pur sapendo la difficoltà che questa sfida comportava.
Per la cronaca la gara è finita 1 a 0 per la formazione allenata da mister Marangio grazie al gol dell’ex Amadu, il primo in campionato, che a tempo ormai scaduto ha fatto gioire i suoi compagni ed il pubblico presente per l’importantissimo obiettivo raggiunto.
Onore agli sconfitti, il Maglie, che si è battuto fino alla fine piegandosi alla maggiore forza dei calciatori gialloblu.
Tutti da elogiare i ragazzi mesagnesi, da Coppola, a Minelli (grande la sua prova a coronamento di un ottimo campionato), da Fraticelli grande capitano a Koffi, da Potì a Buccolieri senza nessuno escluso.
Un campionato sofferto sia dal punto di vista sportivo che da quello logistico con la mancanza di un campo sul quale disputare gli allenamenti e le gare interne, con l’utilizzo di ben 7 impianti quali Oria, Erchie, Brindisi, Latiano, Francavilla, Mesagne via Sasso e Mesagne contrada Tagliata. Un miracolo sportivo con Gioacchino Marangio, la squadra e tutta la società protagonisti per la conquista di un sogno desiderato da tutta la città.
“E’ stata una partita ben giocata - dice mister Marangio - e non era affatto semplice riuscire a gestire soprattutto mentalmente delle situazioni difficili derivanti dalla gara di andata e dal fattore campo. Va dato atto ai ragazzi di aver condotto un campionato di grandissima sofferenza con grande cuore e grande orgoglio. Complimenti perché la città di Mesagne debba ricordare questo campionato così come quello dell’anno scorso poiché nasce da una sofferenza maggiore. Il nostro obiettivo era dall’inizio la salvezza e forse con qualche problema in meno avremmo potuto raggiungerla senza i play-out. Però a questo punto va bene ugualmente perché l’obiettivo è stato centrato”.
Si auspica adesso un maggiore interessamento verso il calcio mesagnese per poter affrontare il prossimo campionato con maggiore tranquillità.
“È chiaro che bisognerà sistemare diverse cose – continua il mister - ci vorrà unità d’intenti e cominciare a pensare a questa squadra che rappresenta con orgoglio Mesagne in tutta la Puglia e che ha dato filo da torcere a formazioni molto attrezzate dal punto di vista societario e dell’organico. Questo è un motivo d’orgoglio e tutta la città deve stringersi attorno ai ragazzi”. Anche il sindaco Incalza, ormai primo tifoso del Mesagne, ha parole di lode per tutti i ragazzi auspicando che nel prossimo campionato si possa ritornare a giocare nel nuovo stadio. “Finalmente Mesagne ha raggiunto un bell’obiettivo, quello di rimanere nella categoria di Eccellenza con l’auspicio che l’anno prossimo sin dall’inizio si possa giocare a Mesagne nel nuovo stadio sperando di non essere più dei girovaghi ospiti di altri campi. Complimenti a tutti.”
La festa mesagnese è continuata a fine gara con il solito bagno di spumante e gli immancabili fuochi d’artificio. Poi tutta la squadra con i dirigenti e con il presidente Todisco si è spostata in un locale per continuare i festeggiamenti fra canti e balli che hanno coinvolto tutti.
Ora ci saranno le meritate vacanze per tutti, non per i dirigenti mesagnesi che sin da subito si rimetteranno al lavoro per allestire la nuova squadra partendo da una solida base societaria.

Nessun commento:

Posta un commento