Nardò - Toma Maglie: L' analisi di Mino Manta

05 ottobre 2007
Il derby Nuova Nardò -Toma Maglie è uno dei match più attesi tra quelli in programma domenica prossima nel torneo d’Eccellenza.

Le due compagini sono entrambe reduci da una sconfitta ed avrebbero la necessità di riscattarsi, onde riprendere la corsa verso i rispettivi obiettivi, l’alta classifica per i granata, la
permanenza per i giallorossi.
Tra gli uomini che operano dietro le quinte, Mino Manta (foto: Gazzetta del Mezzogiorno), attuale direttore sportivo della Toma Maglie, che nel recente passato è stato dirigente della Nuova Nardò.
«Mi aspetto una partita tirata, dall’esito per nulla scontato, come si addice ad una sfida di campanile - dice Manta - I due sodalizi sono partiti con obiettivi differenti, il Nardò si è attrezzato per puntare alle zone nobili della graduatoria, mentre il Maglie, avendo iniziato in ritardo la programmazione, mira a restare in Eccellenza. In un derby, però, oltre alla caratura tecnica contano anche altri fattori - prosegue Manta - Pertanto, ritengo che la gara sia apertissima a qualunque risultato. A Nardò - conclude il d.s. giallorosso - ho vissuto cinque stagioni controverse, nelle quali, purtroppo, non siamo riusciti a regalare alla piazza le soddisfazioni che avrebbe meritato. Ora, però, faccio parte del Maglie, società nella quale ho trovato un ambiente fantastico, e lavoro per fare in modo che la nostra stagione sia positiva, ma anche per gettare le basi per un futuro più ambizioso».

Nessun commento:

Posta un commento