
Un nuovo campionato.
Così il presidente del Cerignola, Giuseppe Dinisi, in vista di una settimana intensa che porterà alla gara con i baresi che presenteranno nelle proprie fila almeno sette ex con l’allenatore della passata stagione Mimmo Di Corato. Nonostante la sconfitta nell’ultima gara del campionato di Eccellenza (0-1 a Noci), in casa gialloblu c’è ottimismo per la buona prestazione della squadra applaudita, tra l’altro, a fine incontro dai cento tifosi foggiani che l’hanno seguita nella trasferta barese.
La crescita della squadra.
«Stiamo crescendo a vista d’occhio – racconta il tecnico Vincenzo Ronzulli -, ed è da Noci che dobbiamo ripartire perchè in quella gara ho visto una squadra che ha tenuto il campo per l’intero incontro tanto da sfiorare ripetutamente il pari anche nel finale».
La classifica è deficitaria, ma si fa quadrato intorno alla squadra tanto che ieri sera il presidente Dinisi ha invitato i giocatori a cena.
«Per stare tutti inseme e continuare a fare gruppo – rivela il patron -, dopo la gara di Noci ora ci serve solo un risultato positivo per il morale».
Tutte le ambizioni degli ofantini.
«Voglio il miglior undici, non i migliori undici». Dice Ronzulli che tradotto più o meno fa: per battere il Bisceglie serve una squadra, una grande squadra, il Cerignola, il miglior Cerignola. Bene i nuovi innesti: il giovanissimo Novelli sulla corsia esterna e il camerunense George a centrocampo hanno dato impressione che il Cerignola abbia due uomini in più su cui contare.
«Ce la giochiamo alla pari». Detto dal portiere Marinacci ha una qualche valenza in più. «Vincere ci darebbe una carica enorme – dichiara il portiere -. Soprattutto sapendo di avere alle spalle una tifoseria come la nostra che sa come trascinarci. Un conto è dirlo, però, un altro farlo. Perché non scopro certo l’acqua calda dicendo che i nostri avversari partono con i favori del pronostico. Mi aspetto una partita molto difficile. In campo vedo due buonissime squadre, ma per vincere noi dobbiamo giocare da grande squadra».
Ma per vincere il Cerignola dovrà avere carattere, spirito di sacrificio.
«Bisogna saper lottare e saper reagire – conclude Ronzulli -, una settimana intensa in cui non bisogna tralasciare nulla al caso».
E Cerignola- Bisceglie è già partita.
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
Nessun commento:
Posta un commento