Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / Due baby d'oro alla corte del presidente De Lorenzis

29 luglio 2010
di ANTONIO CALO'
Nella giornata che ha segnato l’inizio della preparazione, il Racale d’Eccellenza ha completato la rosa, ingaggiando due esterni alti under, entrambi classe 1992, provenienti da sodalizi professionistici.
Si tratta del mancino Andrea Chiaramaria, cresciuto nel vivaio del Napoli, e del destro Luca Antimo, che nel 2009/2010 ha militato nel Foggia, esordendo anche in prima squadra.

Con questi due arrivi, salgono a 16 i colpi di mercato messi a segno dai responsabili del club biancazzurro, che ha lasciato liberi l’ala Massimiliano Lezzi ed il centrale difensivo Andrea Arcuti.

«Dopo esserci assicurati i cartellini di Chiaramaria e di Antimo, due under di sicuro affidamento, la nostra rosa è a posto, anche se mi riservo di mettere ancora a segno un colpaccio che potrebbe rivelarsi la classica ciliegina sulla torta – afferma il presidente Salvatore De Lorenzis (A DESTRA NELLA FOTO ASSIEME AL DS ELIO TRESI) – Sto curando personalmente la trattativa con un centrocampista di altissimo livello, che potrebbe permetterci di compiere un salto di qualità di tutto rispetto».

«Il gruppo che abbiamo allestito – aggiunge De Lorenzis – ha i mezzi per lottare al vertice della graduatoria. La scorsa estate ho promesso di portare il Racale in Eccellenza e l’ho fatto. Ora l’obiettivo è quello di salire in serie D. Visti i nostri programmi pluriennali, non comprendo perché l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Basurto ci abbia rinnovato la concessione del campo per la sola stagione 2010/2011».

«Oltre a mettere nero su bianco con i due baby – conclude De Lorenzis – abbiamo raggiunto l’accordo con i preparatori atletici Pierluigi D’Adamo, ex Manduria, e confermato Giorgio Venneri e il preparatore dei portieri Francesco Rossetti». 

(G.d.M.)

Nessun commento: