Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Tricase: Ciullo sorride: "Ma c'e' ancora tanto da fare"

07 gennaio 2010
di GIUSEPPE MARTELLA
I rossoblù si rilanciano in chiave salvezza.
Al termine di una prova più che positiva, la compagine del presidente Michele Dell’Abate supera una diretta concorrente alla permanenza, il Cerignola targato Notariale, e conduce in porta una vittoria pesantissima. Il gol da tre punti è stato realizzato, già al 12’ della prima frazione di gioco, dal baby Corvaglia assistito nell’occasione dal capitano Ruberto.

«Una vittoria meritata – sottolinea l’allenatore Salvatore Ciullo (foto: F. Mameli) – contro una squadra che non si è dimostrata comunque malvagia».

Andrea Manco e compagni, in particolare, hanno disputato un grande primo tempo, nel corso del quale, oltre al vantaggio, sono andati più volte vicino al raddoppio che avrebbe chiuso la partita.
«Nei primi 45’ – continua il tecnico – abbiamo sciorinato una prestazione di assoluto valore. Facendo il conto delle occasioni, avremmo di sicuro meritato qualche altra segnatura. La bravura di De Blasio e un pizzico di sfortuna, come nell’occasione della traversa di Giannuzzi hanno mantenuto la partita viva anche nella ripresa».

In effetti, nella seconda parte di gara, pure andando più volte vicino al raddoppio, il Tricase ha dovuto tenere a bada la reazione della truppa allenata da Sergio Notariale.
«I ragazzi – continua l’allenatore tricasino – sono rimasti concentrati sino alla fine, gestendo al meglio tutti i momenti della partita. Complimenti a loro, questa vittoria è il giusto premio ai sacrifici e all’impegno che mettono ogni giorno nel corso degli allenamenti».

Con questa vittoria, Cesari e soci hanno superato in classifica il Massafra e ora sono nel gruppo delle squadre che si disputeranno la permanenza sino alla fine.
«Abbiamo ripreso il giusto verso – chiosa Ciullo – ma la strada da fare è ancora lunga».

(G.d.M.)

Nessun commento: