Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Ore decisive per mister Andrea Romano

08 gennaio 2010
di OTTORINO CAPOCELLI
Il Maglie in caduta libera: si profila un nuovo cambio di allenatore?
La rovinosa caduta della Toma Maglie a Locorotondo ha turbato non poco gli animi della tifoseria giallorossa. Un 5-0 che suona terribilmente di disfatta.

E, a ben vedere, i conti non tornano: 11 punti su 13 partite, il bottino di Karel Zeman, fu ritenuto inidoneo e sufficiente a sollevarlo temporaneamente dall’incarico.
La guida tecnica di Andrea Romano (nella foto) ha prodotto finora solo 2 punti su 7 partite.
E per questa sera è in programma la riunione del gruppo dirigente della Toma chiamato a fare il punto della situazione e a cercare di assumere qualche decisione che possa frenare in qualche modo la discesa in caduta libera della blasonata squadra giallorossa.
A sentire gli umori che circolano in piazza e nei caffè, abitudinari luoghi di incontro ed appuntamento delle tifoserie, tira ormai aria di rassegnazione e sconforto.

Ma loro, i dirigenti, che ne pensano? Ci sono decisioni della società che potrebbero cambiare la rotta? I vertici sussurrano di sì. Quali? Bocche cucite.

E allora si tratta di ipotizzare le possibili soluzioni.
La prima è quella di prendere una settimana di tempo, rinviando ogni decisione a dopo l’incontro casalingo contro il Copertino.
La seconda quella di affidare subito la conduzione della squadra ad un tecnico di esperienza già individuato e contattato.
La terza quella di affidare la conduzione ad una terna degli stessi calciatori, quelli di provata esperienza calcistica (Cezza, Portaluri, Aiardi… per fare qualche nome).
La quarta, la più remota, quella di richiamare in servizio Karel Zeman.

Intanto, per il derby di domenica contro il Copertino, la squadra di Daniele Gatto dovrà fare a meno degli squalificati Vetrugno e Buonomo.
Ma un derby è sempre un derby è domenica sarà tutta un’altra storia.

(G.d.M.)

Nessun commento: