Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie - Copertino 2-1

10 gennaio 2010
Comunicato Toma Maglie
Serviva solo la vittoria. Serviva assolutamente il bottino pieno. Servivano come il pane quei tre punti in una volta sola che mancavano dalla trasferta di Cerignola del lontanissimo 1 novembre. E così è stato.
Il derby tra Toma Maglie e Copertino va in archivio con la vittoria dei ragazzi di mister Romano che si impongono in rimonta per 2-1 ed al 90' i tifosi sugli spalti del Tamborino possono festeggiare quella vittoria casalinga attesa dall'esordio stagionale.

PRIMO TEMPO - Dovendo rinunciare agli squalificati Buonomo, Cezza e Vetrugno, mister Romano lancia dal primo minuto Reho sulla fascia sinistra e fa esordire in attacco l'argentino Kevin Velazco affidando la regia del centrocampo al fantasista Campora.
Già dopo due minuti il primo sussulto della gara: in un campo allentato da una forte grandinata abbattutasi su Maglie un paio d'ore prima del fischio d'inizio è Tommasi che prova a sorprendere Di Candia con un forte tiro dal limite ma l'estremo copertinese respinge come può con i pugni.
Al 9' da un cross dalla sinistra di Reho è Montinaro a provare la deviazione di testa ma il tiro è debole e poco preciso.
Al 14' è il turno di Velazco: l'argentino, autore di una gran prova come d'altronde tutta la squadra, entra in area, salta due difensori rossoverdi, si defila e tocca indietro per Botrugno il cui tiro lambisce di poco l'incrocio dei pali.
Gol mancato, gol subito. Sul capovolgimento di fronte (15') il Copertino passa: traversone dalla destra, uscita incerta di Aiardi, sfera che arriva sui piedi di Cobian che a tu per tu con Aiardi non ha difficoltà a mettere dentro.
Una rete che colpisce nell'orgoglio i giallorossi che sospinti e incitati da un tifo caloroso si riversano all'attacco.
Al 18' gli animi si surriscaldano per un fallo su De Braco, parapiglia in mezzo al campo con Montinaro che finisce a terra in seguito a una testata: giallo per De Braco e Velazco.
Al 19' palla a spiovere in area, Sabatelli al volo, a tu per tu con Di Candia, prova il tiro ma la conclusione è debole ed il numero uno rossoverde blocca.
E' il preludio al pareggio che arriva due minuti dopo (21'): rimessa lunga di Aiardi per Botrugno che salta Di Candia, entra in area e con un diagonale infila a porta sguarnita.
I giallorossi ci credono e al 34' ribaltano la situazione: sugli sviluppi di una punizione Sabatelli viene atterrato in area, l'arbitro da posizione favorevole non ha esitazioni e indica il dischetto. Si incarica della battuta capitan Biasco che con la freddezza di un cecchino manda la palla a fil di palo dove Di Candia, nonostante l'intuzione, non può far nulla.
Il primo tempo si chiude con cinque minuti di recupero: e proprio al 50' Cobian, tutto solo in contropiede, grazia Aiardi mandando fuori.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con una punizione dal limite dell'area a favore del Copertino: è il 51', si incarica della battuta Corallo che spedisce la palla all'incrocio dei pali, Aiardi è attento e si salva in corner.
Al 57' mister Romano toglie Reho ed inserisce Reale che va a scambiarsi la posizione con Sabatelli che va a fare il terzino. La difesa giallorossa controlla bene e senza eccessivi grattacapi gli attacchi copertinesi.
Al 73' il Maglie va vicinissimo al gol della sicurezza: l'azione parte da centrocampo, Velazco apre sulla sinistra per il neo entrato Brescia che vede il movimento di Velazco e gli restituisce palla, l'argentino si defila e crossa lungo, sponda di testa al centro di Brescia per Reale che, tutto solo, si gira e prova il tiro rasoterra che esce di un niente alla sinistra di Di Candia.
Tre minuti dopo è il Copertino a farsi pericoloso: Biasco atterra al limite Cobian lanciato a rete, batte la punizione De Benedictis ma la barriera si salva in angolo.
All'80' un'uscita difettosa di Aiardi fa tremare gli spalti: la palla arriva a De Benedictis che mette dentro ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Non succede più nulla fino al recupero quando al 92' Aiardi si supera e mette la firma sul risultato bloccando con sicurezza un bolide dal limite di Cobian.


TOMA MAGLIE
Aiardi, Sicuro, Reho (63' Reale), Tommasi, Portaluri, Biasco, Montinaro, Sabatelli, Campora (75' Brescia), Botrugno, Velazco. A disp.: Provenzano, La Porta, Coluccia, Taurino, Greco.

COPERTINO
Di Candia, Carrino, Calasso, Calcagnile (75' Mastria), De Benedictis Andrea, Perrone (46' Calcagnile F.), Palmisano, De Braco, De Benedictis Angelo, Corallo, Cobian. A disp.: Picciotti, Caputo, Sturdà, Serio, Scardia.

Arbitro: Palermo di Bari
Marcatori: 15' Cobian (COP), 21' Botrugno (MAG), 34' rig. Biasco (MAG)
Ammoniti: Velazco, Portaluri, Sabatelli, Biasco MAG / De Braco, Cobian, Corallo, Palmisano COP
Espulsi: nessuno

4 commenti:

killer ha detto...

Con questa partita il Maglie ha dimostrato di meritare il posto in classifica che occupa.
L'arbitraggio del sig. Palermo di Bari, nel secondo tempo, definirlo scandaloso è riduttivo.
Al Copertino mancano almeno 2 rigori ed altrettante espulsioni a favore.
I giocatori del Maglie hanno fatto a gara a chi passava più tempo disteso nel pantano, simulando falsi infortuni (recupero appena 3 minuti).
Bravo il mister Castrignanò ed i suoi ragazzi a non cedere alle provocazioni.
FORZA COPERTINO

luigino83 ha detto...

Ma che partita hai visto? i vostri cadevano da soli in area alla disperata ricerca di un regalo dall'arbitro scandalosamente di parte copertinese!!!

magliesefiero ha detto...

Il primo, il secondo e il quarto intervento sono, ognuno a suo modo, accettabili; gli altri no. Ma qui non esistono regole di comportamento? Si può offendere liberamente e pesantemente persone e comunità? Complimenti a chi è preposto a controllare.

admin ha detto...

Gli interventi offensivi sono stati cancellati con un po' di ritardo (X MAGLIESEFIERO: non si puo' stare 24 ore su 24 al pc) . Purtroppo "obbligare" gli utenti alla registrazione non ha sortito gli effetti sperati... dopo un periodo di tranquillita' sembra che dovremo prendere ulteriori provvedimenti