Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi Calcio: Gennaro Manzari, bomber di razza

15 gennaio 2010
di IVAN LUPO
Rapido, cinico, spesso decisivo. Se si dovesse descrivere con tre aggettivi Gennaro Manzari (nella foto) questi di sicuro gli calzerebbero a pennello.
L'attaccante 24enne del Terlizzi Calcio, anche quest'anno, e' tra i protagonisti in positivo dell'Eccellenza pugliese e l'occhio lungo del presidente D'Alesio, del DS Frascati e di mister Ragno ha fatto si che il bomber barese vestisse per il terzo anno consecutivo la casacca rossoblu.
Gennaro Manzari, infatti, e' stato prelevato nella stagione 2007/2008 dal Noicattaro dove, nella precedente stagione, era stato tra i protagonisti del salto in serie D.
Poi la richiesta di D'Alesio ha fatto il resto e Manzari non ci ha pensato su un attimo come lui stesso conferma: "Conoscevo gia' il Presidente, persona seria, e la Societa' del Terlizzi, sana e con un progetto vincente. Il mio benestare e' arrivato quasi immediato".
E il bomber ha ripagato la fiducia accordatagli con una valanga di gol. Anche quest'anno, con ancora 13 giornate a disposizione, l'attaccante e' gia' arrivato a quota 10 marcature.

Dunque da domenica scorsa, con la doppietta al Manduria sei in doppia cifra nella classifica marcatori. Sei contento del traguardo raggiunto o "l'appetito vien mangiando"?
Si si sono contentissimo di essere arrivato in doppia cifra nella classifica marcatori. Ho appena raggiunto quota 10, ma non ho nessuna intenzione di fermarmi qui. Spero di continuare cosi' innanzitutto per il bene della squadra e poi per una mia soddisfazione personale.

Qual'è il tuo record di segnature finora e che quota ti sei prefisso quest'anno?
Il mio record attuale e' di 17 gol in campionato e 2 in Coppa Italia. Quest'anno spero di riuscire a superarlo avendo gia 14 goal complessivi (10 in campionato e 4 in Coppa Italia n.d.R.).

Passiamo alla squadra. Il vostro attacco e', di gran lunga, il miglior attacco del torneo con 43 gol all'attivo (al secondo posto quello del Trani con "appena" 34 marcature). Come ti spieghi questo ritardo dalla vetta?
Di sicuro il nostro reparto avanzato e' di primo livello e le 43 segnature la dicono lunga. Purtroppo abbiamo avuto qualche defezione soprattutto con le "piccole" squadre e credo sia questo il motivo del ritardo accumulato. Qualche piccola distrazione di troppo che ha condizionato la prima parte del nostro torneo. Ora pero' siamo determinatissimi.

Pensi che i correttivi apportati col mercato di dicembre possano aiutarvi a migliorare la vostra classifica?
Si, ne sono assolutamente certo! I nuovi arrivi di dicembre possono darci, o meglio ci stanno gia' dando, una mano importante per questi ultimi mesi di campionato ed anche la nostra classifica ne sta risentendo positivamente.

In effetti avete appena riagganciato il 4° posto seppur in coabitazione. Ora la vostra corsa e' su Nardo', Molfetta, Trani e Copertino. Chi pensi che, tra queste squadre, possa mollare?
Con la vittoria di domenica abbiamo ripreso il 4° posto, ma cio' non vuol dire che ci sentiamo appagati, anzi siamo piu' carichi che mai come lo sono i nostri avversari diretti. Sicuramente delle squadre che hai nominato non mollerà nessuno perche', secondo me, questo sarà un campionato che si deciderà nelle battute finali.

Facciamo un pronostico. Chi vedi favorito al momento per la vittoria finale del torneo?
Io, ora come ora, non vedo ancora una favorita per la vittoria del campionato. Ci sono ancora molti scontri diretti da giocare e credo che saranno proprio queste gare a delineare il vertice della graduatoria. Come ho gia' detto è troppo presto per dare un giudizio definitivo.

Nelle prossime due gare incontrerete due squadre invischiate nella lotta salvezza (Tricase e Locorotondo). Pensi che questo possa essere un vantaggio per voi?
Assolutamente no. A questo punto del torneo tutte le gare sono come delle finali, soprattutto per quelle compagini che si ritrovano con l'acqua alla gola. Sono partite difficilissime che vanno affrontate con la massima concentrazione. Ovviamente speriamo di fare bottino pieno con entrambe perche' solo cosi' potremo dire la nostra nel prosieguo di campionato.

Ti senti di voler ringraziare qualcuno in particolare per questa stagione che, ancora una volta, ti vede tra i protagonisti in positivo?
Beh, ovviamente voglio ringraziare tutti quelli che quest'anno hanno avuto fiducia in me, in particolare mister Ragno, che mi sta dando modo di crescere e migliorare, e tutta la Società del Terlizzi che ha sempre creduto in me.

E noi, nel nostro piccolo, non possiamo che confermare la bonta' della scelta effettuata. In bocca al lupo bomber e continua a deliziarci coi tuoi gol!

4 commenti:

frango ha detto...

grande gennatino...

bad boys terlizzi ha detto...

grande gennaro,sei un gicatore ke ho sempre stimato e lo continuero a fare...continua cosi magari gia da domenica lasciando la tua firma con il tricase..noi c saremo!!!!

frango ha detto...

bad boys vieni di nuovo al fans club ke al bigliardino ti batto di nuovo...

fabio ha detto...

DA BUON CORATINO , MANZARRI è IL MIGLIOR ATTACCANTE DI TUTT L ECCELLENZA , NUMERO UNO è COMPLETO .