Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - A. Corato 1-1 *VIDEO*

10 gennaio 2010
di SALVATORE VERNICE
Il Corato spreca una grossa occasione per mettere altri punti pesanti in cascina, ma alla fine il risultato appare giusto perché, dopo il gol del vantaggio, la formazione di capitan Picciariello ha lasciato troppi spazi ai padroni di casa che hanno meritato il pareggio.
Un risultato che lascia il Corato ancora in una zona tranquilla della classifica con 7 punti di vantaggio dall’ultima probabile posizione pericolosa, ma in un mese difficile e pieno d’impegni, tra campionato e coppa Italia, un successo con l’ultima della classe, avrebbe messo maggiore tranquillità all’ambiente.

PRIMO TEMPO - Contro un Real Altamura privo di 3 uomini squalificati, il Corato parte bene e dopo 2’ Cesareo ha una buona occasione ma il suo tiro, rimpallato da un difensore, viene parato da Amoruso.
Il Corato fa gioco e al 5’ passa in vantaggio con Fabio Di Domenico (nella foto) bravo dal limite a controllare la sfera, a girarsi e ad indirizzare a rete insaccando nell’angolino basso alla destra del portiere murgiano.
Il vantaggio, forse prematuro, fa deconcentrare i neroverdi che concedono ampi spazi ai padroni di casa che al 14’ riescono ad entrare in area con Anaclerio, ma in uscita Paternicò è bravo a ribattere con i piedi in scivolata.
La gara non è bella e le due squadre pensano solo a “rompere” le azioni a centrocampo.
Al 38’ su azione d’angolo, Picciariello nel tentativo di liberare, colpisce ma il pallone si va a stampare sulla traversa della porta coratina.
Il tempo si chiude con il Corato in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Corato migliora il suo gioco a centrocampo, ma in attacco contro una difesa non proprio insormontabile, non riesce a pungere.
Al 17’ D’Ambrosio ci prova dalla distanza ma Amoruso si fa trovare pronto alla parata.
Il Real Altamura tiene costantemente il pallino del gioco in mano, ma non riesce a far arrivare grossi pericoli verso la porta di Paternicò.
Il Corato prova a lanciarsi in contropiede come al 20’ quando Picciariello si invola sulla destra e mette al centro per l’accorrente Campanale che tocca il pallone senza centrare lo specchio della porta.
Il campo allentato inizia a far sentire la fatica e i ritmi scendono sino al 40’ quando Pietravalle dalla corsia di sinistra fa partire un cross per la testa del neo entrato Angelastri che supera Ricci e di testa insacca.
Gli ultimi minuti il Corato li gioca in 10 uomini per un affaticamento muscolare a Di Domenico costretto a lasciare il campo.
Allo scadere ci prova Picciariello dal limite ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
La gara termina quindi in parità con l’amaro in bocca per i pochi e infreddoliti tifosi del Corato che si aspettavano una gara migliore dalla loro squadra che giovedì scenderà di nuovo in campo per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia che si giocherà al comunale di via Gravina con inizio alle 14.30.
Domenica prossima, invece, al Comunale arriva la capolista Nardò in cui milita l’ex coratino Giuseppe Frascolla.


▼ Gli Highlights del match a cura di Nunzio Procacci




REAL ALTAMURA
Amoruso, De Febbo, Centonze, Traversa, Grazioso, Varisco (68' Angelastri), Aloisio, Ardino, Anaclerio, Martelli, Pietravalle.

ATLETICO CORATO
Paternicò, Notarangelo, Schirone, Picciariello, Ricci, Abbrescia, D'Ambrosio (81' Selvarolo), Luciani, Di Domenico, Cesareo (52' Di Senso), Mastrorillo (44' Campanale)

Arbitro: De Santis di Lecce
Marcatori: 5' Di Domenico (COR), 85' Angelastri (R.ALT)
Ammoniti
: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

1 commento:

fabio ha detto...

partita deludente sottovalutata da parte del corato. lotito questa volta nn ha azzeccato un cambio ma nel complesso poteva andare peggio. ci siamo montati la testa. svegliaaaaaaaa