Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra - Fortis Trani 1-2 * FOTO *

10 gennaio 2010
di GRAZIANO FONSINO
LE FOTO DEL MATCH

Al termine di una bellissima gara ad avere la meglio è il Trani per 3-1.
Marangio apporta subito una modifica in campo: cambio di fascia per Luccarelli e Russo, il primo a destra il secondo a sinistra.

PRIMO TEMPO - Recuperati Tondo e Piccolo in avanti, quest'ultimo parte dalla panchina, mentre Zangla è al centro della difesa con Lopetuso. Assieme a Tondo, in avanti, c'è Turi.
Dall'altra parte Pettinicchio offende con Pisani, capocannoniere del torneo e Medico. Riflettori puntati anche su Latartara, capitano tranese.
Proprio a Latartara bastano poco più di tre minuti per far rabbrividire i giallorossi. Sua la punizione che impegna severamente Minno.
Bellissima poi la risposta del Massafra, che, al 9', si fa vedere in avanti. Il cross di Tondo parte dalla sinistra, Turi non trova la deviazione mentre dall'altra parte Chimento ha il tempo di prendere la mira e sparare di destro: alto.
Resta alta la tensione all'interno dell'area biancazzurra, anche perché Scippo, un minuto più tardi, fa partire un tiro che si spegne centralmente tra le braccia di Perina.
I padroni di casa tengono botta, la Fortis Trani capovolge spesso il fronte e su una di queste ripartenze, al quarto d'ora, Pisani tenta il colpo da oltre 25 metri, Minno fuori dai pali vede sfilare la sfera a pochi centimetri dal palo.
Scampato il pericolo gli ionici tornano in avanti, ma la rete alla fine la trova il Trani, anche se la realizzazione di Pisani è annullata per gioco falloso.
Gli ospiti guadagnano metri con il passare dei minuti, tanto da impegnare nuovamente Minno al 21': il portiere giallorosso si oppone al tentativo di Piscopo che aveva mirato tra palo e portiere. Gira che rigira alla fine arriva la palla buona per il Massafra. Chimento dona a Salvia; il centrocampista scaglia dalla media distanza con palla che passa tra due difensori e si blocca sui piedi di Scippo che tutto solo infila Perina. E' il 25'.
Inesistente l'offside che interrompe l'azione di Scippo al 28', con il Massafra in avanti.
La squadra di Pettinicchio cerca e trova la reazione, concretizzandola al 29' su un rimpallo della difesa tarantina, con Pisani che sfiora il palo, mandando la palla sull'esterno della rete.
Di colpo il gioco si blocca a centrocampo, con le due squadre che se le danno di “santa ragione” nella zona mediana del campo e sino alla fine del primo tempo l'unica conclusione è quella di Pisani al 43' che finisce alle stelle.
Poi l’ultimo lampo arriva al 47' dai piedi di Scippo che gira in porta un cross di Luccarelli dalla sinistra: palla alta.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa Pettinicchio gioca la carta della terza punta, richiamando in panchina Vittorio e inserendo Genco sulla sinistra.
Almeno per i primi minuti, tuttavia, la musica non cambia e la suona il Massafra, che al 4 ' sfiora il raddoppio con Scippo, palla alta con Perina in uscita e Tondo libero al centro.
Un'occasione persa per i massafresi ed una per i tranesi, che all'8' sfiorano la marcatura con Medico, abile ad anticipare di testa Minno. La palla sorvola il legno orizzontale passandoci sopra di qualche centimetro.
È una sveglia per il Trani che stringe la compagine di Marangio a rintanarsi nei propri sedici metri.
Tre gli angoli in successione nel giro di quattro minuti, con Piscopo pericoloso al 15': tiro respinto da Minno.
Pettinicchio capisce il momento di difficoltà del Massafra e getta in mischia anche Fumai, che rileva uno stanco Medico. Gli ionici stringono i denti, ma il Trani è perennemente dalle parti dell'area piccola massafrese.
Sabini ci prova al 19', ma il suo colpo di testa, sul primo palo, si spegne a lato.
I baresi attaccano, ma scoprono il fianco al contropiede giallorosso che al 20' per poco non porta al raddoppio, Turi cincischia troppo, Tondo fa partire un tiro che Perina controlla senza grossi problemi.
Poi basta una distrazione, quella di Lopetuso al 23', per consentire a Pisani di tuffarsi in area e siglare l'1-1 e perdere tutto quanto di buono si era costruito.
La reazione c'è, e si vede con il tiro di Tondo al 27': il fendente dal limite s'infrange contro il legno.
Un po' il Massafra, un po' il Trani provano a pungere e al 38' sono gli ospiti ad avere la meglio. A colpire è ancora Pisani che, dal limite, fa partire un tiro che supera Minno con un pallonetto. Sul 2-1 la squadra di Marangio stenta a riordinare le idee, i minuti scorrono e il risultato non cambia, con Pisani che al 47' rischia di trovare tripletta, ma a fermarlo è il palo.


MASSAFRA
Minno, Luccarelli, Russo, Caccavale (89'Liuzzi), Zangla, Lopetuso, Chimento (77' Dragone), Salvia, Scippo, Tondo, Turi. A disp.: Cristofaro, Ferrara, Bufano, Carone, Piccolo.

FORTIS TRANI
Perina, Renato (75' Fabiano), Visconti, Millan, Amato, Sabini, Piscopo, Latartara, Pisani, Medico (61' Fumai), Vittorio (46' Genco). A disp.: Orizzonte, Rizzi, Ragno, Milzi.

Arbitro: Maggioni di Lecco
Marcatori: 23' Scippo (MAS), 69' Pisani (F.TRA), 84' Pisani (F.TRA)
Ammoniti
: Salvia, Minno, Lopetuso, Scippo MAS / Amato, Millan F.TRA
Espulsi: nessuno

29 commenti:

Unknown ha detto...

ciao ciao eccellenza, speriamo di ritrovarti al più presto possibile!

francesco c ha detto...

Al pubblico piacciono i portieri alti.Non importa che prendano i goal da centrocampo,l'importante e' che siano alti!!!AHAHAHA!!!!!

Massafrese ha detto...

francesco spiegati meglio....xkè Al pubblico piacciono i portieri alti?sei di trani giusto?

francesco c ha detto...

si sono di trani e avevo visto che fin ora il vostro portiere under aveva giocato benissimo.Ma devono giocare quelli alti che piacciono di piu'!!

TraniCapitale ha detto...

Che pubblico che pubblico!!!!!!! sempre presenti.....e a pensare che era pronta la contestazione a venti minuti dalla fine.... se nn vincevamo erano 4 partite.... c'è ancora speranza.

Massafrese ha detto...

Minno è un bravissimo portiere....senza nulla togliere a cristofaro...solo che minno è più esperto...e forse in queste partite in mister preferisce mettere un portiere esperto...e anche perchè cristofaro nn è sempre perfetto...

Massafrese ha detto...

per trani capitale dovete ringraziare lopetuso per l'errore...altrimenti quella partita non l'avreste mai vinta..cmq complimenti per la tifoseria....

IRASCIBILI '88 ha detto...

massafrese e della tifoseria non hai visto ancora niente

IRASCIBILI '88 ha detto...

A TraniCapitale voglio dire ke contestare i nostri giocatori non serve a niente.le 2 sconfitte con terlizzi e molfetta non ci stavano proprio.il campionato e' lungo e bisogna incoraggiare ancora di piu' i nostri ragazzi.

TraniCapitale ha detto...

Hai ragione ma se andava male ieri nn c'erano neanche piu le speranze..... tu stavi ieri? io si..... cmq domenica gioca caracciolese!!!!!

IRASCIBILI '88 ha detto...

male deve andare ci sono i play off. I nostri ragazzi sono brave persone ke si rendono disponibili anche fuori dal campo( vedi la loro partecipazione per la presentazione del calendario per l'Istituto Antoniano). Di giocatori bravi come Caracciolese ke ben vengano. Percio' tifiamo ancora di piu' per questo TRANI !!!

francesco c ha detto...

Secondo me il portiere under anche se meno esperto e' molto piu' reattivo di qell'altro che mi sembra molto lento e macchinoso.Il secondo goal del trani lo parava pure mio nonno!!

tranesità ha detto...

Massafresi vi salverete perchè in squadra avete buoni giocatori, grazie per i complimenti sul nostro tifo, si cerca sempre di dare il meglio sperando di tornare presto nelle categorie di un tempo.
ieri comunque la vittoria del Trani è stata di gran carattere con un Pisani, trentasette anni trentasette, sempre più immenso!
Neretino, quello che vi accade in molti finali di partita è così evidente (visto che ci sono i massafresi qui, ricorderrano Nardò-Massafra) per non passare inosservato; una cosa comunque mi sento di dirti: che avete fatto scappare i tarantini è una gran bella barzelletta, starai scherzando (spero) perchè non sai forse di chi stai parlando..

TraniCapitale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Massafrese ha detto...

tranesità....dopo un primo tempo DOMINATO....stavamo vincendo 1 a 0..e meritavamo di vincere 2-3 a 0(abbiamo preso anche un palo)...poi nel secondo tempo l'arbitro improvvisamnete cambia...nn fischia più una punizione al massafra...nn ci da un rigore...e al 93 da una punizione al nardò inventata...xkè prima c'era il fallo su un giocatore del massafra...quindi NERITINO SI VEDE CHE SIETE FAVORITI DAGLI ARBITRI!!!!!!!!

BN-98 ha detto...

ma stai scherzando?? ho detto piu' di una volta che vi rispetto al 100% io!!
pero' tu te ne esci con "noi siamo superiori" !!
io questo nn lo mai detto so solo che siete una citta' il doppio di noi e noi con i nostri 40.000 abitanti circa diamo dimostrazione che valiamo molto di piu' di questa categoria!

BN-98 ha detto...

tranicapitale saro' molto lieto di invitarti!! noi abbiamo una sola parola!
cmq io lo dico e lo ribadisco massimo rispetto per trani e i suoi tifosi ma non rispetto certi sbruffoni che riescono a fare i duri solo via web o siano di trani o di nardo'!

ultras trani ha detto...

bn-98 quarda che noi abbiamo anche una tribuna, quindi non dire che non vedi gente allo stadio........

tranesità ha detto...

il "noi siamo superiori" non l'ho mai scritto in nessun messaggio perchè per quanto mi riguarda sono discussioni da tastiera fine a se stesse che, invece, vanno dimostrate domenica dopo domenica sugli spalti da parte di ogni tifoseria! Certo che la storia del Trani e del tifo tranese non ha bisogno di presentazioni è evidente come anche è evidente che voi non siete una realtà da Eccellenza...ma il vostro gonfiarvi ed esaltarvi troppo dando un valore sotto zero a tutti gli altri (mi riferisco ai neretini in generale) non vi fa onore

TraniCapitale ha detto...

Cmq noi siamo 50000 e senti a me il colpo d'occhio delle persone nel campo di diecimila fa sembrare pochi. se lo metti in uno piu piccolo fa un altro effetto. ma questo campo è stato palcoscenico di partite molto piu entusiasmanti avendoci giocato zoff altafini hubner luiso e chi piu ne ha piu ne metta. cmq ottima curva bei colori avete mostrato. questo è tutto. ma chiedi agli amici piu vicini di manduria che pubblico abbiamo

BN-98 ha detto...

tranesita' non metto in dubito che siete una grande tifoseria ma per tifoso o ultra' ritengo quelli come te e non come certi sbruffoni che postano qui e che mi dispiace dirtelo sono tuoi compaesani ma come si sa le teste di cazzo ci sono da per tutto anche da noi pultroppo!
cmq alla fine dei conti spero' che ci ritroveremo in altre categorie e non in questo squallore!

TraniCapitale ha detto...

cmq a questi ora arriva ancora la notizia di caracciolese... boh... cmq dai francesco segna per noiiiiii

brigante ha detto...

CAPUOZZO il vero bomber ce l'abbiamo noi!!!

TraniCapitale ha detto...

Non credo sia meglio di pisani e caracciolese mi sbilancio dicendo che è sicuramente l'attacco piu forte di tutte le eccellenze!!!!!!!!!!!!!!!! cmq capuozzo quel bastardo fece un gollazzo contro di noi. è anziano?

TraniCapitale ha detto...

Addio caracciolese....

TraniCapitale ha detto...

chi cazzo viene a morire in eccellenza

frango ha detto...

giusto brigante ha ragione...l'unico vomber degno di questo aggettivo è CAPUOZZO

frango ha detto...

nn è anziano...nn ha nemmeno 30 anni

tranesità ha detto...

e Pisani allora cosa sarebbe? anzi per i suoi 37 anni ha ancora maggior valore, è facile segnare gol su gol a 25 anni ma a quell'età non è da tutti...è solo da veri attaccanti!
VAI TONINO!