Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Bisceglie 1-1

10 gennaio 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Un Bisceglie bello e un po´ sfortunato va vicino al colpaccio in quel di Lucera dopo essere passato in vantaggio nella prima frazione grazie ad una pregevole marcatura dell'esterno Nicola Ancona (foto: forzabisceglie.it).
La squadra nerazzurra conquista un punto su un campo difficilissimo come quello svevo dopo una buona prova, macchiata solo da un avvio di secondo tempo un po' sottotono fino al goal del pareggio dei locali.
Mister Di Corato manda in campo il giovane Leuci al posto di Moschetto tra i pali, optando per l'inserimento di un senior in più in mezzo al campo. Confermata la formazione della vigilia con Di Pinto e Tritta in attacco e Ancona e Di Bitetto sulla corsia esterna.
Nel Lucera mister Zito lascia in panca Quaresimale e Bagot preferendogli Riontino e Salinno. Spregiudicato 4-3-3 per i padroni di casa contro l'ordinato 4-4-2 dei nerazzurri.

PRIMO TEMPO - Parte subito forte il Lucera che al 4' si produce in un'azione offensiva grazie ad una splendida discesa sulla fascia del giovane DA Bellonio la cui azione personale semina panico in area prima della pronta opposizione di Bufi.
Al 14' la risposta dei nerazzurri sta nel tiro dalla distanza di Ancona bloccato da Curci.
Il Bisceglie tiene bene il campo, difendendosi con ordine e impostando il gioco con fraseggi congegnati dal duo Rufini-Mazzone.
Al 17' però Rufini perde incredibilmente palla in mediana facendo partire il contropiede dei locali avviato da Salinno, assistito da Carminati e concluso maldestramente da Cannarozzi a lato.
Al 30' è il mobilissimo Carminati a dare spettacolo con una conclusione in sforbiciata su cross di Da Bellonio, con la palla che però termina a lato.
Il Bisceglie senza timori reverenziali continua a spingere e a mantenere la manovra, con Di Bitetto sulla corsia sinistra e con le sovrapposizioni di Ancona e Diliso sulla destra.
Al 35' scambio tra Di Pinto,Tritta e Ancona con conclusione dai 25 metri in diagonale di quest'ultimo che si insacca splendidamente alle spalle di Curci. Gran goal per il giovane esterno fasanese alla sua prima marcatura in nerazzurra.
La prima frazione di gioco si chiude praticamente qui, con il Bisceglie che torna negli spogliatoi in vantaggio.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede un Lucera più spigliato, pronto a spingere la squadra ospite nella propria metà campo.
Dal canto loro gli uomini di Di Corato rallentano la pressione, subendo la reazione dei locali.
Il possesso palla dei biancoazzurri risulta comunque sterile, complice anche l'ottima prova della difesa stellata.
Al 18' Pepe ci prova su calcio piazzato ma la conclusione è deviata in angolo.
Mister Zito cambia gli spenti Cannarozzi e Riontino per Bagot e Quaresimale.
Il cambio aumenta la pressione dei locali che al 24' approfittano di una punizione dal limite concessa con magnanimità dal Sig. Panarese di Lecce realizzando la rete del pareggio grazie a Salinno.
Dalla panchina mister Di Corato richiama in panchina Di Bitetto colpito duro (buona la sua prova) inserendo Porcelli.
Dopo un'occasionissima per il Lucera con Quaresimale che di testa spreca su ottimo invito di Di Maggio, il Bisceglie ha la più ghiotta occasione della seconda frazione con Di Pinto il quale, ben servito da Mazzone, scatta sul filo del fuorigioco entra in area ma si fa anticipare in extremis al momento del tiro dall'onnipresente Masturzo in recupero (migliore dei suoi). Termina quindi così l'incontro tra Lucera e Bisceglie, con un pareggio tutto sommato giusto che forse soddisfa più i nerazzurri che i padroni di casa.
Domenica Malerba e soci sono attesi dal match interno contro il Real Altamura.


LUCERA CALCIO
Curci, Di Maggio, Di Gioia, Pepe, Masturzo, Vacca, Da Bellonio, Riontino (59' Quaresimale), Cannarozzi (63' Bagot), Salinno, Carminati. A disp. Giacobbe, Piccirillo, De Stasio, Pellegrino P., Morelli.

AS BISCEGLIE 1913
Leuci, Diliso, Malerba, Rufini, Bufi, Lasalandra, Ancona (79' Palazzo), Mazzone, Di Bitetto (74' Porcelli), Tritta (79' Ruggiero), Di Pinto. A disp. Moschetto, Boffoli, Lanera, Colangelo.

Arbitro: Panarese di Lecce
Marcatori: 34' Ancona (BIS), 69' Salinno (LUC)
Ammoniti
: Masturzo LUC / Ancona, Mazzone, Tritta BIS
Espulsi: nessuno

1 commento:

Telelucera.tv (tv on line) ha detto...

IL BISCEGLIE è STATO SFORTUNATO??MA SE HA FATTO DUE TRI IN PORTA CON ANCONA DI CUI UN GOL!!!!ALLORA IO HO VISTO UN ALTRA PARTITA!!MAH