Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Pettinicchio: "Noi abbiamo fatto la partita, loro i gol"

07 gennaio 2010
di BIAGIO FANELLI Junior
Per comprendere il fascino ed il richiamo di Trani-Molfetta basta osservare la tribuna del Comunale.
C’è Marcello Chiricallo (allenatore del Monopoli ed ex Trani), Nicola Di Bitonto (ex portiere della Polisportiva, ora nei quadri del Barletta), c’è Nicola Di Leo (ex tecnico dell’Andria), c’è Pietro Sportillo (difensore del Barletta). E ancora: Amedeo Savoni (ex tecnico del Trani), Roberto Storelli (capo degli osservatori dell’Andria per i Dilettanti), Paolo Gusmai (difensore ex Trani e Barletta).
Il parterre di ospiti certifica quanto fosse atteso un derby che non ha deluso le attese, né in campo e né sugli spalti, gremiti da tifoserie un tempo rivali ed oggi non più di tanto.

La Befana porta tanto carbone a casa Flora: il Trani perde il secondo scontro diretto di fila.
I cori, alla fine, echeggiano nello spogliatoio del Molfetta: vittoria per 3-1, bis dell’andata e ciao ciao Trani, con tanti rimpianti lasciati al commento di Pettinicchio (foto: S. Porcelli).
«Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi – dice – se non il fatto di aver sprecato tantissimo sotto porta. Il Molfetta è stato cinico, ha calciato in porta tre volte ed ha fatto tre gol. La partita è stata sempre nelle nostre mani, ho visto giocare la mia squadra con personalità, senza mai tirarsi indietro. Purtroppo ci ha detto male, ma non siamo affatto tagliati fuori dalla lotta per la promozione».

Il presidente Flora la prende con filosofia: «E’ stata una bella partita ed il pubblico, credo, si sia divertito a prescindere dal risultato. Purtroppo se non riesci a segnare, lo fanno gli avversari. Purtroppo non abbiamo le possibilità economiche degli altri per infoltire la rosa. Ma non ho perso il mio ottimismo»

(G.d.M.)

3 commenti:

Spider78 ha detto...

Pettinicchio ma che partita hai visto?
Se avessimo segnato ad ogni tiro sarebbe finita con un punteggio tennistico!
Siate sportivi, che diamine..nessuno ha detto che la Fortis non abbia onorato la maglia ma dire che abbiamo fatto tre tiri in porta è patetico!

trani nel cuore ha detto...

sono 4/5...la fortis ha fatto davvero la partita ed è stata sfortunatissima...poi si sa,quando hai un organico superiore,quando una partita deve andare in una certa maniera,e quando un mister(del rosso)ed una squadra(molfetta)diventano le bestie nere(nn solo di questa stagione)il risultato è bello e servito!rispetto e sportività assoluta comunque!forza trani

trani nel cuore ha detto...

spider eri allo stadio?no perchè se non sono 3 tiri in porta,al max sono 4/5...la fortis ha fatto davvero la partita ed è stata sfortunatissima...poi si sa,quando hai un organico superiore,quando una partita deve andare in una certa maniera,e quando un mister(del rosso)ed una squadra(molfetta)diventano le bestie nere(nn solo di questa stagione)il risultato è bello e servito!rispetto e sportività assoluta comunque!forza trani