Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Al "periodo no" si aggiunge anche la squalifica del campo

08 gennaio 2010
di ANTONIO QUINTO
Brutta tegola per la Fortis Trani.
Oggi è stato reso noto il comunicato ufficiale della FIGC Puglia che sanziona la società tranese per lo sgradevole episodio accaduto a Terlizzi dove l’assistente dell’arbitro, il signor Simone di Lecce, venne colpito da una pietra proveniente dal settore occupato dai tifosi tranesi.
Nonostante i proclami di innocenza degli stessi tifosi e della Società, la Fortis sarà costretta a pagare un’ammenda di 500 euro e giocare il prossimo turno casalingo in campo neutro e a porte chiuse.

Ecco cosa dice il comunicato ufficiale:
“SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: FORTIS TRANI
Nel corso del primo tempo un assistente dell'arbitro veniva colpito da una pietra sulla spalla sinistra che gli procurava lieve dolore. Nel corso del secondo tempo propri tifosi colpivano nuovamente il medesimo collaboratore con una pietra delle dimensioni di una noce allo zigomo sinistro procurandogli un taglio con fuoriuscita di sangue con gonfiore ed ematoma. A fine gara l'assistente faceva ricorso alle cure del pronto soccorso di Terlizzi (SANZIONE DA SCONTARE A PORTE CHIUSE ED IN CAMPO NEUTRO CON EFFETTO IMMEDIATO)”

E così in un periodo certamente difficile per gli uomini di mister Pettinicchio arriva anche questa ulteriore aggravante, affrontare cioè la prossima gara senza il supporto del proprio pubblico.
Nel frattempo il mister deve riuscire a risollevare il morale dei propri giocatori, sconfitti per due volte di seguito in soli tre giorni, in vista della difficile trasferta di Massafra. Il match che sulla carta risulterebbe tutt’altro che proibitivo, perché contro una formazione al momento piazzata al quartultimo posto in classifica, in realtà è più delicato del previsto per diversi motivi: primo perché gli avversari in casa sono stati spesso bestia nera delle grandi, in grado di fermare sul pari mercoledì il Lucera, un’altra formazione in corsa per i play-off; secondo perché un altro passo falso significherebbe esser tagliati completamente fuori dalla lotta per la prima posizione e quindi la promozione diretta.
Il mister dovrà esser, dunque, in grado di caricare i propri uomini per poter tornare con una prestazione convincente a ritrovare i 3 punti che mancano ormai dal 13 dicembre in casa contro il Cerignola.

Per quanto riguarda il capitolo formazione invece, mister Pettinicchio dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Montecasino; ritrova però in difesa il centrale Amato e a centrocampo il regista Latartara che ha recuperato dall’infortunio.

(Tranilive.it)

Nessun commento: