Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola - V. Locorotondo 5-2

10 gennaio 2010
di ALESSANDRO LISI
Ci si aspettava la conferma del salto di qualità. Nel nuovo anno, dopo la sconfitta di Nardò in una partita comunque ben disputata e la vittoria roboante sul Maglie, bisognava cominciare a fare punti fuori casa.
Ma la trasferta di Cerignola si è rivelata un fallimento, con un risultato di 5-2 che annulla i buoni passi sin ora compiuti.
Mister Terracenere deve rinunciare per infortunio a Zammillo e Serri ed inserisce il giovane '92 Vulpo in mediana e alza di posizione l'under Liso da terzino ad esterno di centrocampo.

PRIMO TEMPO - Buon avvio del Locorotondo. La squadra nonostante un manto erboso che lascia poco spazio al fraseggio, prova ad imbastire azioni d'attacco giocando palla a terra.
I calci piazzati provocano qualche grattacapo al giovane Renna, ma i tiri di De Tommaso e De Blasio vengono sventati in corner.
Ma al 5' i rossoblu sono già costretti ad inseguire. Su una palla recuperata nella metà campo itriana, il Cerignola sviluppa una veloce azione d'attacco che porta Marino alla conclusione di sinistro e al gol dell'1-0.
Cassano e compagni tentano subito di reagire e continuano ad avere in mano il pallino del gioco.
Vulpo dal limite conclude alto; proteste in seguito per un sospetto fallo di mano apparso comunque involontario.
Al 24' giunge il raddoppio locale: Tarantino da posizione defilata trova lo spiraglio giusto.
Ma il Locorotondo riesce ad accorciare le distanze a fine primo tempo (45'). De Tommaso viene atterrato in area di rigore, dal dischetto Cassano fa 2-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Cerignola ci mette poco a chiudere la partita.
Passano appena 5 minuti e Lasalandra raccoglie un cross dalla sinistra di Tarantino e batte inesorabilmente il portiere
Al 63' gol annullato al Locorotondo per fuorigioco di Beltrame (decisione abbastanza dubbia del signor Summa di Taranto a fronte di una gara condotta comunque in modo egregio). Al 68' un lancio dalle retrovie si trasforma in un assist per Verolino che, complice l'uscita troppo avventata di Suriano, supera il portiere e cala il poker.
Pochi minuti più tardi (71') giunge anche la quinta segnatura, ancora con Lasalandra che di testa insacca sul palo lontano.
Magra consolazione per il Victoria è la rete di Buzzacchino all'80' ben servito da capitan De Tommaso.


AUDACE CERIGNOLA
Renna, Pasculli, Papagno, Dibenedetto, Palumbo, Stramaglia, Tarantino, Conte (71’ Patruno), Marino (81’ De Tullio), Lasalandra, Verolino (70’Ricci). A disp: De Blasio, Ciardi, Ventura, Specchio

VICTORIA LOCOROTONDO
Suriano, Tridente, De Blasio, Vulpo, Zaccaro, Pascullo (56’ Buzzacchino), Liso, Cassano, Beltrame (71’ Dell’Oglio), De Tommaso, Barnaba. A disp: Loporchio, Lisi A., Convertini, Diamante, Lisi G.

Arbitro: Summa di Taranto
Marcatori: 5' Marino (CER), 24' Tarantino (CER), 45' rig. Cassano (LOC), 50' Lasalandra (CER), 68' Verolino (CER), 71' Lasalandra (CER), 80' Buzzacchino (LOC)
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: