Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Nerazzurri a caccia dell'impresa in casa del Lucera

10 gennaio 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Una classica del campionato d'Eccellenza quella tra svevi e biscegliesi che assumerà maggior fascino e interesse se si considera che le due squadre, entrambe a ridosso della zona Play Off, distano l'una dall'altra solo 2 punti (in vantaggio con 32 punti i biancoazzurri).
Alla sfida in terra dauna i nerazzurri, che mercoledì scorso hanno sfiorato il colpaccio in quel di Corato (decisivo ai fini del risultato finale una clamorosa svista arbitrale che ha consacrato un rigore molto dubbio in favore dei i padroni di casa) parteciperanno con tutti gli effettivi a disposizione.
Ha recuperato dall'affaticamento muscolare l'esterno Nicola Ancona, che con ogni probabilità sarà schierato sulla corsia destra, mentre si contenderanno un ruolo da titolare i portieri Moschetto e Leuci. Dubbi anche sul partner d'attacco di Amedeo Di Pinto con Nicola Tritta in vantaggio sul giovanissimo Porcelli e su Alessandro Romito.

Sarà regolarmente in campo Fabio Mazzone, atleta coinvolto in settimana dal preannuncio di reclamo della società del Taurisano Calcio su presunto errato tesseramento dello stesso da parte dell'A.S. Bisceglie.
A tal proposito la società nerazzurra, nell'intento di chiarire la posizione del suo tesserato, comunica che l'atleta Fabio Mazzone ha disputato l'ultima gara con il Noicattaro Calcio (società professionistica) prima del 15 Dicembre, venendo tesserato nella scadenza e nei termini consentiti dal Comitato Puglia (gli atleti provenienti dal professionismo possono essere tesserati entro il 31 Dicembre).

Ritornando alla gara di questo pomeriggio, capitan Malerba e company sono pronti a dare il massimo per continuare la striscia positiva di risultati degli ultimi due turni, seppur consci di dover affrontare una delle compagini rivelazioni di questo torneo.
Il Lucera condotto dal capocannoniere del campionato Carminati, dopo il blitz di Terlizzi alla 16.a giornata, ha collezionato ben 4 pareggi (dopo il Corato è la squadra che ha pareggiato più volte, ben 8) detenendo il record di seconda difesa meno perforata dopo il Liberty e in condominio con Nardò e Manduria.
L'impresa per il team biscegliese appare alquanto ardua seppur è da ricordare che proprio i nerazzurri sono stati la prima squadra a regalare il primo dispiacere agli svevi in campionato (la prima sconfitta per la squadra biancoazzurra arrivò al Ventura, 3-1 il finale).
Nel Lucera mancherà per squalifica l'esterno sinistro di difesa Mascia, mentre appare scontato l'impiego in attacco del temibile tandem Cannarozzi-Carminati.
Ad arbitrare l'incontro è stato designato il Sig. Alex Panarese di Lecce. Il direttore di gara salentino ha già diretto i nerazzurri in questa stagione nella gara tra Bisceglie e Corato del Settembre scorso (1-2 per i neroverdi e prima sconfitta in campionato per la squadra allenata da Di Corato).

Nessun commento: