Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Arriva il Liberty. Mister De Luca "Dimenticare Terlizzi"

04 dicembre 2009
di GRAZIA INTINI
Domenica 6 dicembre alle 14.30 lo stadio “Azzurri d'Italia” di Castellana Grotte ospiterà la gara fra ASD Castellana e Liberty Molfetta per la sedicesima giornata di campionato d'Eccellenza pugliese.
Nella partita di domenica, il Castellana allenato da mister De Luca (nella foto) dovrà cercare di riscattarsi dalla sconfitta in casa del Terlizzi, in merito alla quale il tecnico castellanese ha dichiarato:

“A Terlizzi abbiamo fatto un discreto primo tempo, durante il quale ci siamo difesi abbastanza bene dalle loro azioni più pericolose, create tra l'altro su palle inattive. Solo in alcuni casi avremmo potuto ripartire meglio mantenendo maggiormente la palla, come abbiamo fatto in altre gare. Sicuramente, nel secondo tempo, avremmo potuto gestire in maniera migliore il vantaggio del goal, ma avevamo comunque di fronte una delle migliori squadre del campionato. Nelle prossime occasioni, dovremmo cercare di non innervosirci troppo in campo a causa delle decisioni poco corrette degli arbitri, che in più di una occasione, nella partita contro il Terlizzi, si sono ripetute a nostro sfavore”.

La sfida della prossima domenica contro il Molfetta non sarà facile per gli uomini di De Luca. Secondo in classifica a 29 punti pari merito con il Nardò, infatti, il Liberty sembra essersi lasciato alle spalle il periodo nero di qualche giornata fa, vincendo 1-0 la gara contro l’Audace Cerignola, e ancor prima 4-0 a Maglie.

“Contro il Molfetta dobbiamo ritornare al livello di gioco delle gare precedenti a quella di Terlizzi – ha proseguito De Luca - Dobbiamo dimostrare ancora una volta la nostra personalità e la nostra grinta, come abbiamo fatto per i quattro risultati utili consecutivi ottenuti prima di Terlizzi”.

I nerostellati, che non perdono in casa dalla prima giornata di campionato, domenica dovranno quindi cercare di approfittare del vantaggio del campo amico per conquistare ancora un risultato utile. Nell'occasione l'ASD Castellana avrà a disposizione la rosa al completo, fatta eccezione per capitan Mastellone, che però è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l'infortunio che lo tiene fermo dalla settima giornata di campionato.
Dopo Max Brescia, intanto, si è svincolato dalla compagine castellanese anche il centrocampista Benny Garofalo, che lascia l'ASD Castellana dopo 5 stagioni.

Nessun commento: