Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Spunta l'ipotesi Tato' nella nuova dirigenza. Via in 5

04 dicembre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Continuano a delinearsi spiragli positivi sulla crisi del Bisceglie Calcio.
Mentre in Città c'è gran fermento in attesa della conferenza stampa di oggi (ancora da confermare) che sancirà l'ingresso in società di un nuovo gruppo dirigente con conseguente comunicazione di Presidente e consiglio direttivo, nella giornata di ieri le voci che volevano l'ing. Enrico Tatò (nella foto), attuale presidente del Noicattaro, vicino alle sorti del club nerazzurro, si sono materializzate grazie ad alcune dichiarazioni dello stesso imprenditore barese in una trasmissione televisiva locale.

"Si, sono stato contattato da Bisceglie per contribuire alla risoluzione della crisi societaria del sodalizio calcistico locale. Attualmente sono e rimarrò fino a Giugno presidente del Noicattaro, squadra con la quale cercherò di conquistare la salvezza in serie C2, però non nego che mi stia adoperando in qualche modo affinchè il Bisceglie termini nel migliore dei modi questo campionato."
Tatò quindi conferma di voler rimanere al vertice del Noicattaro Calcio per conquistare la salvezza in serie C2, senza però scomporsi sul suo futuro: "A Bisceglie si sta organizzando una società formata da gente di fuori e professionisti locali. L'importante ora è che il Bisceglie salvi la propria storia calcistica, per il futuro si vedrà".

Intanto Mercoledì pomeriggio la squadra ha svolto il suo primo allenamento settimanale in vista del match di domenica prossima contro il Tricase. Prima della seduta d'allenamento, la squadra ha ospitato la visita di un emissario del nuovo gruppo dirigente che ha dato esplicite garanzie verbali sul futuro.
Il nuovo progetto Bisceglie è stato sposato da tutti gli atleti agli ordini di Di Corato.
Scampato quindi il pericolo di veder andar via i alcuni pezzi pregiati più volte corteggiati da società importanti d´Eccellenza, su tutti il bomber Amedeo Di Pinto, richiestissimo dalla Fortis Trani.
Agli allenamenti non erano invece presenti il centrocampista Luca Moreo, il difensore Alessio Morale, l'under di fascia Antonio Tarantino e gli attaccanti Enzo Barrotti ed Ernesto Verolino. Per i cinque atleti si prospetta un futuro lontano da Bisceglie.
Se per il giovane Tarantino l'addio è dovuto a motivi strettamente personali, gli altri quattro senior non rientrando nei piani del nuovo gruppo dirigente, hanno rescisso consensualmente il loro rapporto con l'A.S. Bisceglie. Per i quattro comunque le richieste sembrano non mancare: Moreo e Morale sarebbero nelle mire di società di Eccellenza pugliese e non solo, mentre per l'attaccante Barrotti sembrerebbe essersi aperta la possibilità di accasarsi nella sua terra (Uruguay) in un club di serie A.
L'attacante campano Ernesto Verolino invece approderà con ogni probabilità al Castrovillari in serie D.

Il consulente di mercato Carlucci è comunque al lavoro per rimpiazzare le quattro partenze con il tesseramento di alcuni giovani atleti che possano sposare la causa del club e completare lo scacchiere a disposizione di mister Di Corato. Novità in merito potrebbero giungere nelle prossime ore.

Nessun commento: