Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Vict. Locorotondo 3-1

06 dicembre 2009
di SALVATORE VERNICE
Il Corato dimentica Tricase rifilando, tra le mura amiche, tre reti al Locorotondo, ai quali non basta il momentaneo pari di Beltrame.
Mister Lotito, in tribuna per squalifica, schiera dall'inizio Squicciarini e Morgigno, relegando in panchina Schirone e Mastrorillo, che entreranno nella ripresa. Assente Picciariello, il capitano è Di Domenico (nella foto).

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la gara è molto vivace e al 4' Ricci porta in vantaggio i suoi con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner.
Al 10' Corato vicino al raddoppio con Di Domenico, la cui zuccata è deviata sul fondo dal portiere.
Al 18' il Locorotondo capitalizza al meglio la sua prima occasione da rete, grazie a Beltrame che scatta in dubbia posizione e insacca un non esente da colpe Paternicò.
I padroni di casa non ci stanno e due minuti dopo vanno vicini alla rete ancora con un colpo di testa di Ricci, stavolta sventato con affanno da Suriano.
Al 25' è Cesareo a recriminare per una occasione sprecata. Ottimo è l'invito di Di Domenico, altrettanto lo è il movimento di Cesareo che evita il portiere, ma da posizione defilata non inquadra la porta.
Prima dello scadere altra opportunità per il Corato, con una zuccata di Di Senso che termina di poco a lato.

SECONDO TEMPO - La ripresa è sicuramente meno frizzante del primo tempo, ma non per questo meno redditizia, almeno per i padroni di casa.
Dopo una buona occasione per gli ospiti capitata sui piedi di Bernè, al 17' Di Domenico riporta in vantaggio i suoi, con una staffilata su punizione dal limite.
Il ritmo diventa più basso e le occasioni latitano, visto che neanche il Locorotondo riesce a trovare spiragli per cercare il pareggio.
Al 40' è ancora Di Domenico a rubare la scena. Entra in area di rigore e viene messo a terra da un difensore. Per l'arbitro è calcio di rigore, che lo stesso 33enne centravanti batte e realizza.

Torna dunque a vincere la formazione della Città delle Quattro Torri e lo fa in un match di vitale importanza in chiave salvezza, portandosi a 19 punti nella graduatoria, tirando una bella boccata di ossigeno, specie dopo la sconfitta di Tricase.



ATLETICO CORATO
Paternicò, Gusmai, Squicciarini (16' Mastrorillo), Morgigno (16' Schirone), Ricci, Baldassarre, Di Senso, Luciani, Di Domenico, Cesareo, Selvarolo (73' D'Ambrosio).

VICTORIA LOCOROTONDO
Suriano, Diamante, De Blasio, Bernè, Martina (80' Convertini), Pascullo, Lisi G., Cassano, Beltrame (51' Buzzacchino), Dell'Oglio (60' Zammillo), Moliterni.

Arbitro: Gregorio di Bari
Marcatori: 5' Ricci (COR), 18' Beltrame (LOC), 65' Di Domenico (COR), 89' rig. Di Domenico (COR)
Ammoniti
: Luciani, Cesareo, Schirone COR / De Blasio, Cassano, Zammillo LOC
Espulsi: nessuno

Nessun commento: