Toma Maglie: Sirito combattuto "Felice per la doppietta, meno per il risultato"

19 ottobre 2009
di ANTONIO CALO'
Sebastian Sirito è combattuto. Da una parte è raggiante per avere realizzato una doppietta (la terza della stagione) nel derby contro il Nardò. Dall’altra è amareggiato perché i suoi due centri non sono bastati, alla Toma Maglie, per tornare al successo dopo otto giornate di astinenza.
«Il primo tempo è andato alla grande – afferma l’attaccante argentino (foto: Tomamaglie.it) – Ci siamo portati a condurre per 2-0 grazie ai miei due gol e ad una prova d’assieme di ottimo livello, che ha sorpreso il quotato Nardò. Nella ripresa, poi, abbiamo abbassato inspiegabilmente il nostro baricentro, permettendo ai nostri avversari di stazionare stabilmente nella nostra metà campo. Così abbiamo incassato due reti, pareggiando una sfida che avevamo in pugno».
«Il rammarico è enorme – aggiunge Sebastian Sirito – Avevamo bisogno del bottino pieno per compiere un significativo salto in avanti in graduatoria e per 45’ abbiamo fatto tutto quello che avevamo studiato, meritando i due gol di vantaggio. Nella ripresa, quindi, è arrivata la doccia fredda».

Il bomber gaucho racconta i suoi due centri. «In entrambi i casi mi sono presentato a tu per tu con l’estremo difensore del Nardò – dice Sirito – In occasione della prima rete l’ho superato con abilità, mentre quando l’ho battuto per la seconda volta sono stato fortunato, in quanto nel calciare ho preso sia la palla che il terreno. La sfera ha assunto una traiettoria strana, ma è rotolata comunque in porta».
Il bottino di gol di Sirito in campionato è salito a quota sei. «Spero di realizzarne ancora tanti altri – sostiene la punta argentina – ma mi auguro che servano a mettere da parte più del punticino che abbiamo ottenuto contro il Nardò».

(G.d.M.)

Nessun commento:

Posta un commento