Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: L'argentino Leo Testone puntella il centrocampo

24 settembre 2009
di GRAZIA INTINI
Sarà a disposizione di De Luca già dalla gara contro il Victoria Locorotondo, che si disputerà domenica a partire dalle 15.30 all'Azzurri d'Italia, l'argentino Leonardo Testone (nella foto), che ha firmato in settimana per indossare la maglia dell'ASD Castellana.
Il centrocampista centrale classe ‘78, mancino con una buona visione del gioco e molto tecnico, ha gareggiato nelle ultime due stagioni nei campionati di Promozione ed Eccellenza liguri, vestendo le maglie di Pontedecimo Polis e Savona, dove ha messo a segno rispettivamente 5 e 4 reti.
Precedentemente aveva preso parte alle competizioni marchigiane, laziali e liguri, in cui si è sempre rivelato punto fermo delle varie formazioni, segnando 11 reti in 34 giornate ad Acqualagna (Marche) nella stagione 2004-2005, 7 a Camerino in Eccellenza nella stagione 2005/2006, 8 in 31 gare con la maglia del Fabriano Calcio in Promozione nella stagione 2006-2007.
Testone sarà già disponibile nella gara di domenica, quando l'ASD Castellana affronterà per la terza volta dall'inizio della stagione il Victoria Locorotondo, già incontrato in Coppa Italia.

“Quella tra Castellana e Locorotondo si prospetta una gara equilibrata tra squadre che hanno ormai avuto occasione di conoscersi – ha affermato il direttore tecnico Vito Sgobba – I primi due scontri hanno visto in campo un Castellana nuovo e giovane contro un Locorotondo più rodato, ma adesso, oltre ad avere il vantaggio di casa, l'ASD Castellana sta acquisendo sempre più consapevolezza del proprio valore”.
Dall'inizio della stagione sportiva, infatti, la formazione nerostellata si è fatta carico di un'escalation di risultati, che dall'amara sconfitta della prima gara in casa contro il Fortis Trani, formazione che punta a vincere il campionato, passando per l'immeritato 1-0 di Sogliano, dove a decidere la partita è stato un rigore al 89', e per il pareggio contro il Manduria sport, ha portato finalmente alla vittoria di domenica a Tricase.

Nessun commento: