Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Clamoroso! La societa' granata si trasferisce a Poggiardo

09 agosto 2009
di Giuseppe Martella
Cala il sipario a Taurisano.
La società granata, che sarà impegnata nel torneo di Eccellenza, si trasferisce a Poggiardo.
Nella giornata di venerdì, si è infatti consumato il clamoroso passaggio di consegne tra Gianluigi Rosafio, massimo dirigente dell’ultimo Toro, ed Elvio Merico, già presidente del Poggiardo 2007 reduce dal campionato di Seconda categoria.
Tante le grida d’allarme lanciate in questi mesi da Rosafio, il quale a più riprese aveva chiesto una maggiore collaborazione del mondo imprenditoriale.
«Abbiamo trovato l’accordo su tutto – il laconico commento di Gianluigi Rosafio – e trasferito il passaggio del titolo a Poggiardo».
La decisione ha lasciato attonito il tifo granata, che rischia di vedere sparire la storia del calcio locale. Tanti i malumori tra i tifosi che già ieri si sono messi in moto per inscenare una contestazione nei riguardi della società, delle istituzioni e della imprenditoria locale.
Almeno per quest’anno e negli incartamenti ufficiali, lo storico nome del Taurisano rimarrà vivo: in effetti, non ci sono più i tempi tecnici per ratificare il cambio societario, ma questo poco cambia nella sostanza delle cose.
Così come c’è da capire cosa succederà intorno al Poggiardo 2007, compagine che pure ambiva al ripescaggio in Prima categoria ma che è comunque ai nastri di partenza del torneo di Seconda.
«Per tutta la stagione scorsa – commenta Elvio Merico – la mia società è stata penalizzata tanto nel corso della stagione regolare quanto nello stilare le graduatorie di ripescaggio. Portare l’Eccellenza in città assume per questo ancora un gusto più dolce».
«Il punto di partenza - conclude Merico – la conferma in panchina di Gregory Inglese (nella foto in alto)».

(G.d.M.)

NEWS 10 AGOSTO
I tifosi tentanto di scongiurare la cessione

Il presidente Rosafio pone le sue condizioni

NEWS 11 AGOSTO
Primo passo. Il Comune garantisce il contributo


NEWS 12 AGOSTO
Intesa anche per lo stadio. Crisi in fase di risoluzione

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Pazzesco

Anonimo ha detto...

Redazione inserite nel gruppo degli stadi le foto dell'oratorio di poggiardo!

Anonimo ha detto...

chi lavora con la MERDA non può essere altro che una MERDA......rosafio

Il Toro non muore mai! ha detto...

FATE SCHIFO!
Tanto valeva vendere tutto a Racale a giugno anziche' tenere gli ultras in agonia costante per tutto sto tempo. Onore a Martin e agli altri per tutto l'impegno che hanno messo per tentare di evitare questo amaro epilogo.
ROSAFIO NON DIMENTICHEREMO!

ULTRAS CASARANO ha detto...

Assurdo!!!!! I veri ultras taurisanesi non meritavano questo trattamento

Anonimo ha detto...

tifoso del lucera al palazzo fermate questo scempio

Anonimo ha detto...

ci dispiace vedere questa situazione in un paese dove la tifoseria primeggiava e onorava la propria città...certi presidenti devono essere presi a calci nel sedere perchè nn pensano ai valori e ai sacrifici dei tifosi....by un tifoso di Castellana

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFO...SONO DISGUSTATO....DOPO TANTI ANNI HANNO UCCISO IL CALCIO A TAURISANO....CHE SCHIFO!!!CI HANNO MANCATO COMPLETAMENTE DI RISPETTO..A NOI TIFOSI...E ALLA CITTA....LA PAGHERETE TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

sono curioso di capire come il poggiardo possa ora disputare il campionato in termini di preparazione..costi e stadio!!!
SCANDALOSO!!!

Anonimo ha detto...

ma come puo' elvio merico rilevare una societa' quando e' sotto DASPO per 2 anni??????

Anonimo ha detto...

(18/03/2009) (Ansa) - Per due anni non potrà assistere a partite di calcio, dovrà stare lontano dagli stadi nel raggio di un chilometro, non potrà accedere alle aree interessate a sosta, transito e trasporto di persone che partecipano o assistono a manifestazioni sportive e dovrà presentarsi ai carabinieri per firmare la presenza ogni volta che la sua squadra disputerà partite ufficiali. La notizia è sulla Gazzetta del Mezzogiorno. È la punizione inflitta al patron del Poggiardo (Lecce), Elvio Merico, con provvedimento di Daspo dal questore di Lecce, Antonino Cufalo. Il Poggiardo milita in Seconda categoria e quest'anno tre partite in cui la squadra salentina era impegnata sono state sospese per incidenti in campo. La punizione a Merico, da 15 anni ai vertici del Poggiardo, è legata alle intemperanze verificatesi in Poggiardo-Spongano, disputata a San Cassiano (Lecce) il 15 febbraio scorso. In quella occasione l'arbitro tentò di espellere un giocatore del Poggiardo, ma venne accerchiato da giocatori e dirigenti e Merico avrebbe strattonato l'arbitro, costringendolo a sospendere la partita.

Anonimo ha detto...

vai poggiardooooo!!! venite a vedere ke stadio ke abbiamo meglio...!!! U.P

Anonimo ha detto...

Ormai questo non è più il mondo del calcio che conoscevamo...ONORE AI TAURISANESI...

ULTRAS TRICASE

Anonimo ha detto...

QUESTA E' LA STESSA STORIA DEL MOLFETTA CALCIO DELL'ESTATE SCORSA.
VENDUTA AL PRIMO OFFERENTE (PUTIGNANO)CN STADIO DA ORATORIO, SI PARLA X CIRCA 60MILA € E KE POI IL NOSTRO CARO DE NICOLO NE HA AVUTI SI E NO 10MILA (QUINDI ACCOZZATO ALLA GRANDE). POI SAPPIAMO TUTTI CM E' ANDATA PUTIGNANO RETROCESSO DE NICOLO NON PAGATO E GLI HOOLIGANS MOLFETTA SENZA SQUADRA.

NO AL CALCIO MODERNO!!!
SOLIDALE CN GLI ULTRAS TAURISANO

Anonimo ha detto...

era rimasto solo il calcio a taurisano ora nemmeno quello siamo lo zimbello della regione grazie rosafio grazie coglione di sindaco grazie amministrazione comunale di merda grazie polizia grazie commissario eccellenza nel tuo paese e comunque io non do tutti i torti a rosafio perche' son sicuro che avra' avuto i suoi buoni motivi perche' avere a che fare con certa gente e' difficile

Anonimo ha detto...

GLI ULTRAS NON MUOIONO MAI...
ONORE AI FRATELLI TAURISANESI,MAI DOMI!!!


ULTRAS MANDURIA

Anonimo ha detto...

Ragazzi.. quei 2 presidenti nn sono normali.. quindi meglio lasciar perdere...

Anonimo ha detto...

PECCATO UNA TIFOSERIA STORICA COME QUELLA DEL TAURISANO NN MERITAVA TUTTO QUESTO.VI CAPIAMO ANKE DA NOI IL CALCIO E' SCOMPARSO MA CON LA FORZA DI VOLONTA' DEL NOSTRO PRESIDENTE SIAMO RIPARTITA DALLA TERZA CATEGORIA...
UN TRICASINO

Anonimo ha detto...

Ragazzi ribellatevi con tutte le forze che avete!

Non fate morire il calcio a Taurisano.

Saluti dai Neretini e Forza Toro!

Anonimo ha detto...

gli ultras del taurisano sn sarannop tanti ma si sn sempre fatti notare e non meritano tutto questo e sopratutto nn si puo'm vedere il poggiardi in eccellenza
massima solidarieta' da un casaranese

Anonimo ha detto...

xkè no scusa? noi d poggiardo c siamo già stati.. sciaqquite a ucca prima ku cunti...

Anonimo ha detto...

casaranese che pari ad minchiam il Poggiardo lottava x andava in C a fine anni 60 e inizio anni 70 quando ancora il casarano piritava...tutto senza avere grosse ditte dietro ma solo la passione e i soldi dei tifosi

Anonimo ha detto...

cmq Rosafio ha lanciato diverse volte l'allarme sui giornali...dov'erano gli ultra' Taurisanesi allora!?

Anonimo ha detto...

rosafio sindaco

Anonimo ha detto...

E' UNO SCHIFO.....
PASSANO I TITOLI DA UNA CITTA' ALL'ALTRA COME SE FOSSERO MACCHINE... SI TRASFERISCE L'ORGOGLIO E LA STORIA DI UNA TIFOSERIA E DI UNA CITTA' TUTTA COM SE SI TRATTASSE DI MERCE DI SCAMBIO. QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO.

SOLIDALI CON GLI ULTRAS TAURISANO.

NON MOLLATE

SOUTH BOYS 2002 NARDO'