Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Mister Miceli soddisfatto dei suoi. Giovedi test a Francavilla

10 agosto 2009
di Antonio Calo'
Dopo due settimane di lavoro, il Sogliano ha battuto largamente in amichevole il Poggiardo di Seconda categoria e il San Donato di Prima, effettuando due buone sgambate.
Il trainer Carmelo Miceli (nella foto) è soddisfatto di come sta crescendo la propria formazione, anche se attende che la rosa venga completata con l’inserimento di alcuni under di qualità.
«Le mie sensazioni dopo quindici giorni di preparazione sono ottime - sostiene Miceli - Ritengo di avere a disposizione un organico in grado di comportarsi benissimo e di battagliare nelle alte sfere della classifica del campionato d’Eccellenza».
L’allenatore calabrese opera un distinguo. «Il gruppo dei senior è di prim’ordine - afferma Miceli - Si tratta di uomini di indubbia caratura, atleti che danno garanzie. Per quanto riguarda il pacchetto degli under, invece, va allargato con l’arrivo di tre-quattro ragazzi che diano assoluto affidamento».
Miceli fa in punto della preparazione sin qui effettuata. «Ci siamo concentrati soprattutto sul lavoro sulla potenza - dice il tecnico di Cosenza, ex libero del Lecce della prima storica promozione in serie A - Presto passeremo a curare la velocità. Di pari passo, naturalmente, siamo impegnati ad elaborare le tematiche di carattere tattico».
Il Sogliano attuerà molto probabilmente il modulo 4-4-2.
«E’ quello sul quale sto insistendo maggiormente - ammette Carmelo Miceli - Ma stiamo provando anche il 4-3-1-2 ed il 3-4-1-2. Voglio valutare sino a che punto siamo in grado di modificare il nostro atteggiamento nel corso di una partita, qualora ce ne sia bisogno. Il modulo base, però, sarà presumibilmente il 4-4-2, anche se una scelta definitiva verrà operata nelle prime uscite di coppa».

(G.d.M.)

NOTA DELLA REDAZIONE: Giovedi' 13 agosto il Sogliano affrontera' in amichevole il Francavilla di mister De Rosa sul terreno del "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana

Nessun commento: