Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: In attacco arriva Scippo. Quasi fatta per Pirone e Turi

21 agosto 2009
di Antonello Piccolo
Prima partitella in famiglia, ieri pomeriggio, per il Massafra.
Al termine della consueta fase di riscaldamento, i tecnici Carrano e Bosco hanno suddiviso gli atleti presenti in tre gruppi, predisponendoli per un primo test di circa 80’. Da un lato l’ipotetica squadra titolare, dall’altro le cosiddette seconde linee.
Nella presunta formazione titolare mister Carrano ha schierato Minno tra i pali, davanti al quale hanno agito gli esterni Taurino e Carlucci, con Zangla e Ricci al centro della difesa. Nella zona nevralgica del campo si è notata la presenza del brasiliano Doudu che, con Pirone, Accardio e Perrone, ha completato il quadrilatero di centrocampo. Coppia d’attacco formata da Piccolo e Scippo.
La partitella ha offerto buone indicazioni sia sotto il profilo dell’impegno che dal punto di vista atletico. Carrano ha più volte interrotto il gioco per impartire ai suoi alcuni accorgimenti tattici necessari.
I circa cinquanta appassionati presenti sulla tribuna dello stadio Italia, in qualche circostanza, attraverso timidi applausi, hanno mostrato di gradire l’approccio del Massafra alla nuova stagione agonistica, che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 30 agosto, con la gara interna di Coppa Italia contro il Grottaglie dell’ex Enzo Maiuri.
Dopo gli arrivi di Zangla, Minno e Carlucci, la società giallorossa ha definito l’acquisto del giovane attaccante Nunzio Scippo, classe 1986, in arrivo dal Foggia, dopo due stagioni, in serie D, in prestito all’Orvietana e al Francavilla sul Sinni.
Nelle prossime ore dovrebbe accordarsi col Massafra anche il 31enne centrocampista esterno sinistro ex Grottaglie, Gaetano Pirone (nella foto in alto).
Scippo e Pirone, nel corso della partitella, hanno destato buone impressioni.
Vicino, infine, il ritorno in giallorosso dell’attaccante Nicola Turi.

(G.d.M.)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE VITTORIO LIBERO !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

VITTORIO LIBERO NN FERMARTI QUI!!!!
CONTINUA CON GLI ACQUISTI.

Anonimo ha detto...

vittorio adesso un centrocampista di qualità e un attaccante che sappia fare goal

Anonimo ha detto...

si infatti a centrocampo dobbaimo comprare 2-3 giocatori...