Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: E' svolta! Finalmente parte la stagione giallorossa

16 agosto 2009
di Antonello Piccolo
Il calcio a Massafra è rinato.
La lunga telenovela estiva, tra il gruppo degli imprenditori tarantini, capeggiato dal presidente dell’Asi, Emanuele Papalia (nella foto a sinistra), e la vecchia società guidata da Benito Luccarelli, può considerarsi felicemente conclusa.
Venerdi' alle 14,15, nel capoluogo jonico, nel corso di un summit tra Emanuele Papalia, l’ex presidente del Massafra Benito Luccarelli (in rappresentanza degli amici Pinuccio Mariano, Giovanni Lazzaro, Antonio Lenoci e Domenico Montemurro) e il navigato dirigente giallorosso Vittorio Libero, è giunta la sospirata fumata bianca.
Considerati i ritardi, l’accordo prevede un campionato di transizione basato sulla valorizzazione dei giovani della provincia di Taranto.
Per raggiungere l’obiettivo occorrerà mettersi subito a lavoro, cercando di recuperare il tempo perduto.
La nuova società sarà guidata da Vittorio Libero, che ritorna sul gradino più alto della dirigenza giallorossa a 13 anni di distanza dalla cavalcata trionfale in D. Il nome di Libero è nato dalla volontà dei due gruppi di avere al vertice un rappresentate capace e ben radicato negli ambienti nazionali della Figc.
«La sfida non mi spaventa - commenta il neo presidente (a destra in una foto d'archivio) - anzi mi stimola tanto. Finalmente la Massafra calcistica potrà nuovamente contare su una società solida. Il cammino non sarà facile, considerate le forti difficoltà del prossimo campionato di Eccellenza».
Quest’anno, per via di una riduzione dell’organico (ritorno a 16 squadre) previsto per la stagione agonistica 2010-2011, ci saranno due retrocessioni in Promozione in più.
La nuova società è già partita e, ieri sera, ha definito l’accordo col nuovo allenatore: si tratta dell’esperto Angelo Carrano. È già stata stilata una lista di nomi di calciatori, i quali andranno a formare la «rosa», che da lunedì inizierà a sudare allo stadio «Italia».
La nuova società potrà contare sulla competenza del consulente di mercato Remo Papalia.

(G.d.M.)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo sia la volta buona FORZA MASSAFRA

Anonimo ha detto...

tremate il Massafra sta tornando qualcuno pensava il contrario?Leccesi,baresi e foggiani vi aspettiamo nella fossa dei leoni.

Anonimo ha detto...

sono contento che tutto si sia risolto.non è mai bello che una squadra scompaia.almeno però evitate di fare i soliti proclami minacciosi da bar dello sport!

Anonimo ha detto...

i proclami minacciosi sono dei classici ultras da tastiera...pensate a venire al campo, altro ke fossa dei leoni!

Anonimo ha detto...

vedi che in trasferta ci andiamo....

Anonimo ha detto...

a molfetta, nardo, bisceglie ecc mai venuti che razza di mentalità avete

Anonimo ha detto...

molfetta l'anno scorso nn c'era...statti zitto e pensa alla tua squadra....

Anonimo ha detto...

ma chi sono i calciatori che si stanno allenando?

Anonimo ha detto...

quelli dell'anno scorso...ferrara,piccolo,ciaurro,perrone,forte e così via...poi c'è il portiene Minno ex Ostuni,Zangla 35enne con un passatao nel taranto(2000-2001)e fra pochi giorni ne arriveranno altri..e poi ci sono i ragazzi della juniores....

Anonimo ha detto...

quando stava mai venuti mentalità sotto zero!!!

Anonimo ha detto...

parlate,parlate,parlate,ma lo stadio avete visto in che condizioni è? e poi nessuno protesta che il campionato a febbraio è già finito? per le tante partite infrasettimanali?

Anonimo ha detto...

k nei sai in k condizione è?forse durante l'estate anno fatto qualcosa...e poi se il campo era in brutte condizione come l'anno scorso andavano in ritiro(l'anno scorso a castellaneta)

Anonimo ha detto...

forza massafra

Anonimo ha detto...

c'è anche minorelli....italo brasiliano classe 84 è stato a martina ai tempi della c1 ....c'è minno ex ostuni portiere,zanca difensore anche lui ex ostuni.....

Anonimo ha detto...

allora si vince il campionato!

Anonimo ha detto...

beh il campionato nn credo!:ma faremo bene...arriveranno ottimi giocatori...