Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta: Salta la panchina di Di Giovanni. Arriva Del Rosso

16 agosto 2009
di Ivan Lupo
Come un fulmine a ciel sereno l'Eccellenza pugliese viene scossa oggi dalla notizia del primo cambio in panchina.
Mister Riccardo Di Giovanni (nella foto a sinistra), infatti, non guidera' piu' la Liberty Molfetta nella stagione che si appresta ad iniziare e, al suo posto, da domani (giorno di ripresa degli allenamenti) sulla panchina biancorossa ci sara' Vincenzo Del Rosso.
La notizia arriva ufficiosamente questa mattina dall'ambiente molfettese e' stata ufficializzata nel tardo pomeriggio di oggi dalla societa' del presidente Canonico (in basso il comunicato della societa') che ha gia' provveduto ad avvertire i calciatori del cambio alla guida tecnica.
Alla base del clamoroso divorzio alcune divergenze di vedute tra il tecnico e la dirigenza sull'arrivo di alcuni calciatori. Divergenze che hanno fatto propendere patron Canonico ed il DS Milillo per una decisione repentina maturata durante il ritiro e concretizzatasi proprio in queste ore con la firma del tecnico molfettese ex Grottaglie e Noicattaro Enzo Del Rosso (nella foto a destra col presidente del Noicattaro Tato').
Nessun commento alla notizia, per ora, da parte di mister Di Giovanni che, tra l'altro, pare non avesse firmato ancora il contratto che lo avrebbe legato ai biancorossi nella prossima stagione.


▼ COMUNICATO STAMPA LIBERTY MOLFETTA

16 agosto 2009
La società comunica ufficialmente che per la stagione agonistica 2009-2010 il sig. Riccardo Di Giovanni non sarà più l’allenatore della Liberty Molfetta. Decisione consensuale quella assunta tra le parti a causa di una discordanza di vedute.
La società biancorossa ringrazia sinceramente mister Di Giovanni per l’ottimo lavoro svolto sinora e per aver dimostrato serietà professionale e grandi qualità umane. Una scelta che non intacca assolutamente la stima nei suoi confronti. A lui si augurano le migliori fortune di una brillante carriera.
La Liberty Molfetta comunica, inoltre, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Vincenzo Del Rosso. Il tecnico verrà presentato nei prossimi giorni.
La ripresa degli allenamenti, agli ordini del nuovo tecnico, è prevista per domani alle ore 16, presso lo stadio "P. Poli"

19 commenti:

Anonimo ha detto...

per me scelta sbagliatissima

Anonimo ha detto...

cominciate bene a molfetta...ahahahah ci sara da ridere quest'anno...

Anonimo ha detto...

SENZA BAFFONE NON SO STARE!!! RICCARDO UNO DI NOI

Anonimo ha detto...

mister,rimarrai nei nostri cuori..grazie di tutto!!

Anonimo ha detto...

MA CANONICO HA BISOGNO DI UNA VISITA DA UN PSICOLOGO. ANCHE IL CAMPIONATO SCORSO AVEVA MANDATO VIA CATALANO E POI L'HA RIPRESO NUOVAMENTE.
MA E' NORMALE UN PO' DI SERIETA' DA PARTE DI QUESTA PERSONA O DI CHI GLI CONFONDE LE IDEE.
UN OSSERVATORE

Anonimo ha detto...

MISTER HA MPOLFETTA TROVERAI SEMPRE I TUOI TIFOSI!! BUONA FORTUNA E GTRAZIE DI TUTTO X LA CAVALCATA DALLA I CATEGORIA FINO IN ECCELLENZA, PER AVERCI FATTO SFIORARE LA SERIE D ED AVERCI SALAVATO 2 ANNI FA'. AUGURI E BUONA FORTUNA

Anonimo ha detto...

MOTIVO "DISCORDANZE DI VEDUTE" MA CHE SIGNIFICA TU FAI IL PRESIDENTE NON L'ALLENATORE.
CANONICO HAI FALLITO GIA' L'ANNO SCORSO SPENDENDO UNA MAREA DI SOLDI
E NON HAI CONCLUSO NIENTE FIDATI DI GENTE COMPETENTE FAI COME HA FATTO MATARRESE CACCIANDO REGALIA E PRENDENDO PERINETTI E TUTTO E FILATO LISCIO COME L'OLIO.

Anonimo ha detto...

canonico non capisci niente di calcio datti al tennis

Anonimo ha detto...

come si fa ad esonerare un allenatore come Di giovanni...
speriamo che con lui vadano via molti giocatori...
canonico non vincerai mai il campionato....
ahahhaahahahaahahahahaahahahaha

Anonimo ha detto...

Nella tristezza di veder andar via un uomo simbolo come riccardo, ho la certezza che l'arrivo di del rosso nn ci farà rimpiangere il suo addio! Anzi....

Anonimo ha detto...

ma secondo voi quel'è il motivo VERO xkè di giovanni se ne andato?

Anonimo ha detto...

te lo dico io... non gli hanno preso i calciatori che chiedeva

Anonimo ha detto...

SIG. CANONICO il Mister Di Giovanni non è un burattino. I calciatori li deve scegliere lui e non devono essere raccomandati DA CERTI PROCURATORI.

Anonimo ha detto...

canonico non ci piaci piu....prima il nome della squadra falso ora mandi il nostro allenatore ma cosa vuoi davvero da molfetta....con tutto il rispetto per del rosso ma riccardo e' un puro biancorosso....errore gravissimo paghera' la squadra.....vai a casa

Anonimo ha detto...

calciatore del liberty molfetta
il mister Del Rosso non lo vogliamo

Anonimo ha detto...

NON CI SERVE UN ALLENATORE QUALUNGUE
VOGLIAMO DI GIOVANNI

Anonimo ha detto...

mi sembra che questi commenti postati non siano dei tifosi molfettesi veri come me e tanti altri presenti allo stadio alla ripresa degli allenamenti...vogliamo bene a mister di giovanni senza ombra di dubbio pero' canonico lo ha sostituito non con uno qualunque ma con uno dei migliori professionisti sulla scena calcistica nazionale quale del rosso e questo significa essere pazzi? o voler male alla squadra e alla citta'? questo significa secondo noi tifosi veri significa non voler sbagliare e puntare alla D secondo me molti tifosi avversari gia stanno tremando di paura forza liberty molfetta- presidente rinforza ancor piu' la squadra cosi' facciamo vedere noi agli altri chi siamo

Anonimo ha detto...

CANONICO PERCHE' HAI PRESO DEL ROSSO? POTEVI FARE TU L'ALLENATORE DATO CHE STAI GIA' FACENDO IL DIRETTORE SPORTIVO....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.