Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: 2-2 col Gubbio nel primo test. In gol Pastano e Taurino

07 agosto 2009
di Giovanni Resta
Pareggio per 2-2 nella prima uscita stagionale del Grottaglie, contro la formazione B del Gubbio.
Per i biancazzurri è stato Francesco Pastàno (nella foto a sinistra) a realizzare la prima rete, su assist di Checco D’Amblè. Su rigore, sempre nel primo tempo, è giunto il pari degli umbri.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno trovato il punto del 2-1, in un’azione probabilmente viziata da fuorigioco, quindi il Grottaglie ha ristabilito i conti con un altro calcio di rigore, procurato in azione personale e trasformato da Davide Taurino.
Partendo dal modulo base del 4-4-2, il Grottaglie si è schierato nel primo tempo con Laghezza tra i pali, Muci, Solidoro, Paris e Fiorino in difesa, Pastàno, Arcadio, Greco e Fraschini a centrocampo, D’Amblè e De Angelis di punta.
A metà frazione, per un lieve acciacco, Muci è stato rilevato dall’argentino Hurtado, che si è sistemato a centrocampo, con l’arretramento di Greco in difesa.
Nella ripresa l’assetto di partenza è stato con lo stesso Laghezza tra i pali, Fiorino, Solidoro, Greco e Cantoro in difesa, Pastàno, Baratto, Hurtado, Pinto a centrocampo, D’Amblè e Taurino di punta. Nel corso della frazione, c’è stata la prevista serie dei cambi, che ha visto subentrare tutti gli altri componenti del gruppo in ritiro, ad eccezione di Ruben Marchi che a Gubbio sta seguendo un lavoro differenziato in piscina, concordato con il preparatore atletico D’Oria, per superare il fastidio muscolare accusato prima della preparazione.
Al termine del match, Enzo Pizzonìa (nella foto a destra) è apparso soddisfatto della prova dei ragazzi: «Come primo test, lo ritengo positivo, specie per come ci siamo mossi nel primo tempo. Avevamo di fronte un avversario di Lega Pro, non in formazione tipo, ma comunque con alcuni elementi titolari ed un grado di preparazione più avanzata della nostra. Siamo andati per primi in vantaggio e siamo riusciti a ristabilire il risultato nella ripresa. La prova offerta dai ragazzi – conclude Pizzonìa - ci dà buone indicazioni per continuare a lavorare».
Capitolo serie D: si sta muovendo il noto ufficio legale campano incaricato dal presidente Ciracì, che lunedì sarà a Napoli per il punto della situazione.

(C.d.G.)

Nessun commento: