Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino: Primo test per i rossoverdi. 9 gol agli Amatori

08 agosto 2009
da Copertinocalcio.it
Primi 90' di gioco in amichevole.
Gli avversari, fra gli altri, schierano ex pezzi da 90' quali i due Orlando, Danilo ed Ivan, Marco Tarantino, Bernardo (gran giocatore in cerca d'ingaggio), Imbriani ed il "benemerito fedelissimo" Greco Antonio.
Agli "Amatori" vanno in porta due portieri del Copertino, Picciotti prima e Madaro poi.
Il Copertino si schiera in questa maniera: Di Candia (Picciotti); De Braco (Marulli), Cottin (Schito), Branà (Calcagnile Carlo), De Benedictis Andrea, Carrino (Ratta), Mastria (Fioschi), Carlà (Calcagnile F.), De Benedictis Angelo (Sturdà), De Lorenzo (Roi), Serio (Perrone) . Rimangono al palo per infortunio Ciurlia e Quarta.
Pioggia di reti ben congegnate, frutto di un gioco arioso, veloce e ficcante.
Al 15' De Benedictis Angelo (nella foto in alto) segna di testa; al 30'ancora il centravanti in goal su assist di De Lorenzo; al 41' Mastria segna con maestria un pallonetto beffardo; al 45' altro pallonetto dal "tuttocampomio" De Braco.
Si riposa e poi si riprende con gioco e goal ed al 56' De Benedictis Angelo segna su servizio dell'onnipresente De Braco e poi al 59' sfrutta errore difensivo degli "Amatori" e fa "quaterna" di goal personali. Però!
Al 66' Serio, ora indiavolato e sbloccato, va in goal su assist di Marulli; al 82' è il cl.1992 Marulli a fare l'ottavo goal ed al 85' anche Fioschi, partito dalle retrovie, marca il goal.
E sono definitivamente 9.
Che dire? Difesa sempre ben imperniata su Carrino, Cottin e capitan Andrea De Benedictis, centrocampo a posto con De Braco, Branà, De Lorenzo e Carlà, attacco al fulmicotone col siculo Angelo De Benedictis, con Mastria e via via tutti gli altri.
Da notare che mister Castrignanò ha schierato tutti gli "under" a sua disposizione, non badando se nati nel 1990, 91 o 92. Tutti bravi. Impressioni valide fin tanto che non ci sarà la prova del fuoco.
Ospiti davvero in gamba. Giungevano dal lavoro giornaliero ma non lesinavano di dare tutto di se stessi per accontentare Mister Drazza, emozionato nel dirigere i suoi contro i più blasonati rossoverdi.

Nessun commento: