Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino: Ok il test col Manduria. 3-1 ai tarantini di mister Bruno

14 agosto 2009
di Antonio Calo'
Dopo i travolgenti successi conquistati nelle prime due uscite contro formazioni “Amatori”, il Copertino ha affrontato il Manduria, ambiziosa compagine di Promozione, imponendosi per 3-1.
La squadra allenata da Castrignanò (che ha tenuto a riposo precauzionale le punte Ciurlia e Serio ed il difensore Andrea De Benedictis, il capitano) si è mossa bene, dimostrando di essere già a buon punto nel lavoro di ricerca del giusto assetto.
A sbloccare il risultato al 12’ del primo tempo è stato il centravanti Angelo De Benedictis (nella foto) che, incuneandosi tra Potì e Buono, ha trafitto Negro di testa.
Nella ripresa, al 13’, Mastria ha approfittato di uno strafalcione della retroguardia del Manduria ed ha firmato il raddoppio del Copertino, salvo fare ancora centro al 20’, grazie ad un pregevole assist di Angelo De Benedictis.
Il complesso tarantino (che è diretto da Gigi Bruno, ex trainer del Maglie, del Muro e del San Donato) ha accorciato le distanze al 30’, con Lecce.
Da segnalare che, nella ripresa, dal 15’, il Copertino ha mandato in campo il centrocampista Antonio Savino, che sta lavorando agli ordini del tecnico Gianfranco Castrignanò e che potrebbe raggiungere una intesa con il presidente Maurizio Fanuli, entrando a fare parte a tutti gli effetti del gruppo che disputerà il campionato 2009/2010 d’Eccellenza.

Le formazioni

COPERTINO: Di Candia (10’ s.t. Picciotti), De Braco (38’ s.t. Schito), Cottin (28’ s.t. Ratta), Roi, Calcagnile Carlo Alberto (20’ s.t. Perrone), Carrino, Mastria (30’ s.t. Marulli), Carlà, De Benedictis Angelo, De Lorenzo (38’ p.t. Calcagnile Francesco), Quarta (15’ s.t. Savino).

MANDURIA: Negro (Alemanno), Calò, Coccioli (Lecce), Buono, Potì (Serio), Leo, Micca (De Nicola), Amadu, Escobar, Cocciolo, Cimino.

Nessun commento: