Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Gialloblu in cerca di altri under di spessore

08 agosto 2009
di Antonio Villani
Soddisfazione con la «sordina» dopo l’amichevole con il Manfredonia dell’altro ieri: una buona gara per i gialloblu di Gigi Zinfollino che hanno tenuto testa ai sipontini per tutta la prima frazione sfiorando anche il vantaggio con l’attaccante Tranfa che ha fallito dagli undici metri.
Un buon Cerignola, non c’è che dire, ma il sole non splende del tutto: mancano ancora degli under (di vitale importanza nel prossimo torneo visto che per regolamento ne devono giocare tre) per completare la rosa: questo è evidente tanto che il tecnico nella prima frazione ha schierato solo il giovane Balducci con una squadra tutta senior. E la società, con il consulente Roberto Storelli si sta attivando per trovare altri ragazzi che potrebbero fare al caso del Cerignola.
E’ evidente che servono almeno quattro under che facciano la differenza con i loro pari età, altrimenti tutto quello che di buono si è fatto fino ad oggi non potrebbe servire a nulla.
Una campagna acquisti sontuosa con Di Corcia, Tranfa, Aquino, Saracino, De Blasio e Palumbo e la riconferma di Lasalandra, Pasculli, Conte, Fiorella e Papagno potrebbe essere stretta. Tutti pezzi da “novanta” che, però, non possono giocare tutti assieme per la regola degli Under che devono essere necessariamente tre in campo.
Per il momento Di Domenico, lo stesso Balducci e il giovane Toscano pare possano dare garanzie per il futuro ma la piazza si aspetta qualcosa in più. Quel qualcosa che potrebbe arrivare nei prossimi giorni visto che la società si sta muovendo su tutti i fronti per tesserare qualche giovane promettente che ha già avuto esperienze in C e D.
Intanto un fatto positivo: il Cerignola non è solo, nella gara con il Manfredonia il grande pubblico è ritornato al “Monterisi”.
L’effetto che si è creato con la presidenza onoraria a Pasquale Casillo e l’ingresso di una ventina di imprenditori ha portato l’entusiasmo alle stelle. In molti non vedono l’ora che il campionato cominci.

(G.d.M.)

Nessun commento: