Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Presentato il nuovo team 2009/2010 *VIDEO*

16 agosto 2009
di Salvatore Vernice
In attesa di conoscere i primi avversari di Coppa per il via ufficiale alla stagione, la formazione coratina ha presentato la sua rosa alla città, con una manifestazione, oramai diventata un classico, tenutasi all'interno del Chiostro del Palazzo di Città (giovedi' 13 agosto n.d.R.).
Davanti al Sindaco e ad un nutrito gruppo di tifosi, è toccato al presidente Luciano Rutigliano (a destra nella foto di Nunzio Procacci) tracciare le linee della prossima stagione.
«Sicuramente non sarà una stagione facile da affrontare – ha esordito il massimo esponente societario – ma dopo queste prime settimane di lavoro, mi ritengo abbastanza fiducioso sul futuro di questa squadra. Le capacità del nostro staff tecnico hanno potuto creare attorno a questa formazione, un gruppo unito e conscio delle difficoltà che incontreremo e questo rappresenta un buon punto di partenza. Ora attendiamo con ansia le prime gare ufficiali per conoscere e capire quali potranno essere i nostri obiettivi stagionali, cercando di mirare a quanto più in alto è possibile, anche se il primo gradino è sicuramente una salvezza tranquilla».
Dopo il saluto e gli auguri del Sindaco, ha preso la parola il team manager Michele Quinto. «Attorno a noi ci sono società che hanno potuto spendere migliaia di euro per allestire squadre sicuramente di rango superiore. Il momento in cui versa il calcio dilettantistico non è dei migliori ed è per questo che abbiamo puntato su una squadra giovane, con la voglia di emergere, e con la presenza di elementi talentuosi che possano garantire affidabilità al gruppo. Infine, un ringraziamento particolare alla Madogas, azienda coratina rappresentata dai fratelli Zucaro, che ancora una volta ha voluto abbinare il proprio nome al nostro progetto calcistico».
Settimana con doppie sedute quella che inizia oggi e che vedrà il Corato disputare al Comunale di via Gravina due amichevoli, la prima giovedì contro il Bitonto e la seconda domenica con un avversario ancora da definire.



▼ I video della serata a cura di Coratocalcio.it

46 commenti:

Anonimo ha detto...

ALL'ARIA DELL'AUSTERITY HO CONTATO 28 GIOCATORI SOLO PER LA PRIMA SQUADRA.
LOTITO FARAI FURIA FRANCESE E RITIRATA SPAGNOLA ALLA DECIMA GIORNATA LASCERAI TUTTO PER LA FIGURACCIA CHE FARAI MONTATO.
SMONTATI UN POCHETTO
TIFOSO AVVERSARIO

Anonimo ha detto...

CARO TIFOSO AVVERSARIO COME PUOI NOTARE SONO TUTTI RAGAZZI E MOLTO Più SERI DI QUEI VECCHIETTI MERCENARI CHE CAMBIANO CONTINUAMENTE SQUADRE PER POCHI EURO. TIFOSO CORATINO

Anonimo ha detto...

TIFOSO CORATINO NOTO CHE CESARIO IN UNA STAGIONE HA CAMBIATO TRE CASACCHE
TERLIZZI - RUVO - CORATO. NON SO PER QUANTI EURO.
TIFOSO AVVERSARIO

Anonimo ha detto...

CORATO SQUADRA CHE DOVRA' SERIAMENTE EVITARE LA RETROCESSIONE

Anonimo ha detto...

CREDO CHE IL CORATO CON 28 GIOCATORI A DISPOSIZIONE PUO' BEN FIGURARE IN QUESTO CAMPIONATO.
ANCHE PERCHE' CI SONO SQUADRE CHE SI SONO ISCRITTE A STENTO. QUINDI SONO DESTINATE A RETROCEDERE E GIOCHERANNO GIUSTO PER ONORARE IL CAMPIONATO VEDI LEONESSA ALTAMURA E PUTIGNANO. AUGURI

Anonimo ha detto...

chi sono le squadre che rischiano?

Anonimo ha detto...

TAURISANO, MASSAFRA, TRICASE, REAL ALTAMURA SQUADRE SICURAMENTE CHE LOTTERANNO PER LA RETROCESSIONE HO SCOMPARIRANNO NEL CORSO DEL CAMPIONATO vedi leonessa altamura e putignano i campionati precedenti.
POI CE LA SOLITA SORPRESA CHE PUO' ESSERE ANCHE UNA GRANDE.
IL TRANI STA DELUDENDO
IL MOLFETTA HA GIA' CAMBIATO L'ALLENATORE IL BISCEGLIE SI CREA UN PROBLEMA OGNI ANNO IL GROTTAGLIE E' UN'INCOGNITA IL NARDO' OGNI ANNO FALLISCE IL TERLIZZI HA FATTO UNA SQUADRA SENZA ESPERIENZA E RISCHIA GROSSO
POI LASCIO A VOI OGNI COMMENTO
PICCOLO OSSERVATORE.

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO SOGLIANO, COPERTINO E CERIGNOLA GRANDI SQUADRE CHE LOTTERANNO PER LA SERIE "D"
LOCOROTONDO E CASTELLANA PER NON RETROCEDERE

Anonimo ha detto...

bello lascia stare il massafra...nn retrocede....

Anonimo ha detto...

forza cesareo... quest'anno come gli altri anni metti a tacere queste male lingue invidiose. forza coaro

Anonimo ha detto...

mi correggo forza corato!

Anonimo ha detto...

stando ad oggi le squadre che lotteranno x la serie d sono: TRANI,MOLFETTA,BISCEGLIE,TERLIZZI,NARDO',GROTTAGLIE. UN PASSO INDIETRO X IL GIRO PLAY-OFF:LUCERA,SOGLIANO,COPERTINO, CERIGNOLA. PUO ESSERE UNA SORPRESA IL MAGLIE ED INFINE X LA SALVEZZA DOVRANNO LOTTARE MOLTE SQUADRE:ALTAMURA,MASSAFRA,LOCO,TRICASE,CASTELLANA,TAURISANO E CORATO.


pS. UN OSSERVATORE ED SPORTIVO

Anonimo ha detto...

CORATO QUEST ANNO SENZA TIFOSI O SE NO QUALCHE MERCENARIO I SOLITI L BOSS DELLE CHIACCHIERE LA RETROCESSIONE E VICINA... MASTRORILLO FAI VEDERE LE TUE PAPERE AHAHAHAH IL PENDOLINO SENZA BENZINA ASSELTI CHE FINE FARAI QUEST ANNO IN TRIBUNA PER NN DIRE PAKY E ABBRESCIA.....PRISS MICCOLI MI STAI DELUDENDO BY EX TIFOSO VECCHIO NUOVO USATO COMANDO CHI VIVRA VEDRA

Anonimo ha detto...

LOTITO DI GIOCATORE D'ESPERIENZA NN C'E NESSUNO CHI GIOCHERA LEI E IL MAGAZZINIERE......PRISS

Anonimo ha detto...

asselti giocava cn me a bari..si e no in 2 anni ha fatto 10 presenze..visto ke stava sempre in panchina..e nn si poteva vedere..a corato lo fate cm un campione..qst fa capire cm state lesionati.

Anonimo ha detto...

E' CASSANO LA SCRITTO SUL SUO LIBRO NEL BARI GIOCANO E HANNO GIOCATO NELLE GIOVANILI TUTTI I RACCOMANDATI.
VENDUTI. MICCOLI IL TUO COMPITO E' TROVARE I RAGAZZI SENZA RACCOMANDAZIONI E NON VENDERSI PER DELLE PARTITE AMICHEVOLI COL BARI.
PERCHE' IL SETTORE GIOVANILE DEL BARI HA FATTO SEMPRE ACQUA.
SPERIAMO CHE CON QUESTA NUOVA CORDATA VEDIAMO UN PO' DI FUOCO ARDENTE. TEXAS AMERICA.

Anonimo ha detto...

Ora va di moda dire "lo mandiamo a fare le ossa" questo detto serve per non dire al giovanottino calciatore che e' un cesso.

Anonimo ha detto...

CALCIATORI SENIOR CON QUESTA NUOVA REGOLA MI SA CHE STATE GUADAGNANDO PIU SOLDI. FORZA CORATO

Anonimo ha detto...

forza corato la serie D ci aspetta

Anonimo ha detto...

mi riferisco a quel anonimo che parla di asselti a corato lo portano per del piero ma se lui in 2 anni a solo 10 presenza si o no entrava all ultimo minuto figurati come stai lesionati lotito e miccoli....asselti nn meriti di giocare ma di fare il magazziniere il tuo ruolo che facevi a bari a portare le borracce.

Anonimo ha detto...

ABBRESCIA PICCIARIELLO ORA POTETE FARE I GALETTI CON UNA ROSA DA BAMBINI DA 17 AI 18 FATE SCHIFO NN MERITATE DI GIOCARE IN ECCELENZA MA IN 3°CATEGORIA.

Anonimo ha detto...

corato la serie Dei sogni ti aspetta...

Anonimo ha detto...

abbrescia e picciariello quante botte vi aspettano ha ha ha ha
altro che galletti.
quanto andrete nel campo serviranno i carriarmati. Mister Lotito come hai fatto a dimenticare che serve gente con le pal.......line.

Anonimo ha detto...

LOTITO NON SEMPRE LE CIAMBELLE ESCONO COL BUCO A VOLTE TE LO FANNO.
CAMPIONATO DI ECCELLENZA.
ULTRAS LECCE

Anonimo ha detto...

Dite la verità quanto ci avete guadagnato dal Bari per toglierlo davanti al pallone alla squadra Barese per Asselti.

Anonimo ha detto...

Mettetelo a giocare questo Asselto
che è un campione.

Anonimo ha detto...

RAGA!...CHE RIDERE MA DICIAMOCI LA VERITA IL CAMPIONATO SCORSO IL MISTER PADRE PADRONE NON POTEVA INSERIRE NEL GRUPPO ALCUNI ELEMENTI DI POCA ESPERIENZA.....MI DOMANDO E VI CHIEDO A TUTTI QUESTO CAMPIONATO CON TUTTO RISPETTO POSSONO GIOCARE 18 RAGAZZI PROVENIENTI SI...E...NO DALL' UNDER 18 CHE RIDERE MA LA CARRETTA CHI LA TIRA? ABBRESCIA CHE PUO GIOCARE SOLO A CORATO PICCIARIELLO....IL TEMPO E GALANTUOMO.

Anonimo ha detto...

E PROPRIO VERO NON POSSONO MAI COMPETERE QUESTI POVERI RAGAZZI CON TUTTO RISPETTO PERCHE L'ESPERIENZA OLTRE ALLA BRAVURA E QUELLA CHE FA CANTARE E FA L'UOMO LA DOMANDA CHE PONGO AL MISTER LASCIAMO PERDERE I RAGAZZI DI CORATO CHE GIUSTO CHE GIOCANO MA IL SUPER DIFENSORE CATALDO OLTRE AD ESSERE UN GRANDE RACCOMANDATO DAL DIRETTORE PAPARELLA PERCHE NON LA RICONFERMATO UN GRANDE CALCIATORE...CHI VIVRA VEDRA.

Anonimo ha detto...

PICCIARIELLO e ABBRESCIA vorrei complimentarmi con voi per aver accettato la sfida di guidare questa squadra giovane. In bocca al lupo ragazzi. GRANDI!!!

Anonimo ha detto...

ASPETTATE LE PRIME PARTITE CHE VALGONO I TRE PUNTI E RIMARRETE TUTTI ZITTI. PERCHE' LA SQUADRA E FORMATA DA UN MIX DI ESPERIENZA, FORZA E VELOCITA' SQUADRE AVVERSARIE ATTENTI IL CORATO E' PRONTO TREMATE.

Anonimo ha detto...

MA COME FATE A DIRE CHE E' UNA SQUADRA FORMATA DA UNDER. IO HO CONTATO 13 SENIOR. ED IN CAMPO POSSONO ANDARE SOLO 8 SENIOR QUINDI L'ESPERIENZA CE' BASTA E AVANZA.

Anonimo ha detto...

ALCUNI NOMI ABBRESCIA - BALDASSARRE-
RICCI - DE TOMMASI - PICCIARIELLO - CESARIO - ASSELTI - AVELLA - LOMANGINO UNO SQUADRONE SERIE "D"
GELOSI

Anonimo ha detto...

questa squadra nn piace a nessuno.. però noto che 34 commenti sono stati fatti!quindi nel bene e nel male l'importante è che se ne parli.credo che qualcuno stia proprio rosicando di essere stato cacciato da questa squadra.pensavate di aver messo le radici a corato ma siete stati cacciati tutti mercenari

Anonimo ha detto...

ho visto qualche allenamento e cè un ragazzo che sicuramente farà bene BOZZI.

Anonimo ha detto...

è facile criticare dietro una tastiera, qui chi nn ha le palle siete voi che nn mettete ne NOME e ne COGNOME !

Anonimo ha detto...

per quattro anni avete fatto i padroni a corato ora basta era ora di andar via....vedremo se comanderete come avete fatto qua o abbasserete la testa come dei cani bastonati quando farete le tribune!

Anonimo ha detto...

E TU PERCHE' NON CE L'HAI MESSO IL NOME? (NON LE HAI NEMMENO TU LE PALLE)

Anonimo ha detto...

tu sei il primo k nn ha le palle..sicuramente sarai uno di quelli k è stato tirato in ballo..tipo mastrorillo avella abbrescia asselti..eccc

Davide L. ha detto...

carissimo anonimo,ti scrivo soltanto perchè mi fai pena!
I miei messaggi sono tutti firmati con il mio vero nome!(Davide L)
Ti invito a non giudicare persone che non conosci bene e personalmente,altrimenti cadresti nel ridicolo!
Se tu,prima di giudicare, ragionassi, ti accorgeresti che le innumerevoli baggianate scritte non servono a nulla, visto che tale squadra è stata allestita per la salvezza!!
io sono un giornalista,anche sportivo e dal canto mio ti posso dire che la squadra del nostro paese è un buon mix di giocatori,ma nessuno sà,adesso, se questo mix funzionerà per centrare l'obiettivo prefissatosi.
Io ti chiedo:perchè tutta questa cattiveria?
ad ognuno il suo!!
ciao a tutti DAvide!

Anonimo ha detto...

Caro Davide con tutti quei soldi che ha avuto la squadra fra sponsor ecc.
ti permetti di dire che è stata allestita una squadra per salvarsi
io mi vergognerei. tutti quei soldi potevano essere spesi per una campagna acquisti di vertice e di ragazzi anche di fuori regione che non hanno interessi a Corato.
Ci nascondiamo dietro il programma della salvezza perchè alla fine dopo averci salvati ci diremo BRAVI CI SIAMO SALVATI. e rimarranno sempre gli stessi a distruggere il nostro paese.
arrivederci.
Mi firmo anch'io Angelo M.

Anonimo ha detto...

CORATO LA RETROCESSIONE E VICINA....

Anonimo ha detto...

MI RIVOLGO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO LA FINE DEL CALCIO A CORATO SIETE SOLO DEI POVERI TIRAPIEDI E FATE UNA GRANDE PENA!! BUONI SOLO A DISTRUGGERE. COMUNQUE CREPERETE TUTTI.

Anonimo ha detto...

carissimo giornalista in italia al contrario di altri paesi ognuno è libero di esprimere la propria opinione..quindi se uno dice ke il corato nn è forte nn ho capito xk lei debba criticarlo..sn opinioni soggettive..

Anonimo ha detto...

avella mastrorilli e asselti,
non preoccupatevi che al primo pallone che toccherete ad una partita ufficiale i gionalisti locali vi faranno dei TITOLONI
da grandi giocatori. purtoppo la storia di un provetto calciatorino si ferma sempre a Corato.
Miccoli datti da fare che il campionato e alle porte cacciali questi e prendi altri competenti.

Anonimo ha detto...

SICURAMENTE QUEL POVERACCIO FRUSTRATO CHE TANTO PARLA MALE DEGLI UNDER DEL CORATO SARA' UN PARENTE OPPURE EX GIOCATORE NON VOGLIO DEFINIRE SCARTATO MA CHE NON HA AVUTO FORTUNA A CORATO PERCIO' RICORDATI CHE I RAGAZZI VANNO SEMPRE COMUNQUE INCITATI. FORZA RAGAZZI.

Anonimo ha detto...

non hai capito niente in questo modo li bruci i ragazzi.