Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: 3-1 al Bitonto. Ottima prova dei ragazzi di Lotito

21 agosto 2009
di Alessandro Castrigno
Prima amichevole stagionale per il Corato, impegnata nel pomeriggio di ieri al Comunale di Via Gravina con il Bitonto, squadra militante in Serie D, allenata da mister Pizzulli.
Un test di avvicinamento alla stagione alle porte e che rappresenta, come detto, la prima delle amichevoli che in questi giorni vedranno disputare i neroverdi; una partita che ha messo in mostra la buona preparazione svolta nei giorni scorsi dai ragazzi, denotata dalla voglia di correre su tutti i palloni, dall’entusiasmo messo in campo e anche da una buona intesa che lascia ben presagire.
Il risultato finale è stato di 3 a 1 per i ragazzi allenati da Michele Lotito, che nel primo tempo schiera quella che in gran parte dovrebbe essere la formazione titolare della stagione.
A difendere la porta presieduta dal giovane Paternicò, da destra verso sinistra hanno agito Baldassarre, Ricci, Abbrescia e Squicciarini; a centrocampo sulle corsie esterne Campanale e Iacobone e al centro capitan Picciariello e Luciani. Tandem d’attacco formato da Di Senso e Cesareo.
Sin dalle prime battute il Corato dimostra di avere benzina nelle gambe.
Ad andare in vantaggio sono però gli ospiti con una punizione calciata da De Santis al ventottesimo del primo tempo.
Dieci minuti più tardi è Cesareo a pareggiare i conti, approfittando di uno svarione difensivo. Nell’intervallo e nel corso del secondo tempo Lotito adopera un po' di cambi, schierando quasi tutti i giocatori a sua disposizione.
Stesso discorso per il Bitonto.
E’ proprio un nuovo entrato a portare il Corato sul 2 a 1. Michele D’Ambrosio, infatti, a dieci minuti dal termine realizza un gran gol su calcio di punizione.
I ragazzi di Lotito non sembrano sazi del vantaggio e continuano a sviluppare gioco, trovando il gol della sicurezza con Abbrescia, abile ad insaccare di testa un corner battuto da Mastrorillo. Prossima amichevole per il Corato domenica pomeriggio alle 16 30 sempre al Comunale nel trofeo San Cataldo contro il Minervino.

TRIBUNA IN FERRO INAGIBILE PER IL DERBY DI COPPA ITALIA - A margine dobbiamo segnalare l'intervento dei Vigili del Fuoco che, dopo aver ricevuto una telefonata anonima, hanno chiuso momentaneamente la tribuna di ferro (lato gradinata) a causa di irregolarità presenti nel muro di cinta retrostante.
L'intervento dei Vigili del Fuoco ha portato l'ufficio tecnico a mettere in sicurezza la tribuna e a renderla inutilizzabile sino ad un intervento, già previsto nei giorni scorsi, di rifacimento del muro di cinta oltre che della nuova strada di collegamento tra via Gravina e via Prenestina.
Sempre durante il sopralluogo dei Vigili del Fuoco, pare siano state notate altre problematiche relative alla ex casa del custode che presenterebbe una situazione che potrebbe anche portare allo sgombero.
Una situazione che dal "Palazzo" dicono possa risolversi in tempi non lunghi.
In ogni caso domenica 30 agosto, in occasione del derby di Coppa Italia contro il Terlizzi, la capienza dei posti a sedere nel settore riservato ai coratini, sarà limitata alla sola gradinata di cemento, pienamente utilizzabile.
Su questa vicenda nessun commento ufficiale della società, amareggiata per il modo “anonimo” in cui tutto è avvenuto, limitandosi a prendere atto di quanto è successo, con la speranza che tutto si possa risolvere in poche settimane.

(Coratolive.it)

▼ Il video dell'amichevole a cura di Coratocalcio.it

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Pronostico una retrocessione immediata per il bitonto in serie D questa stagione!

Anonimo ha detto...

nn illudetevi cari coratini tanto siete già in promozione con quella squadra,dv volete andare,prenderete skiaffi da tt le parti..........BUONA RETROCESSIONE!!!

Anonimo ha detto...

che figuraccia fara' il bitonto nel campionato.

Anonimo ha detto...

due dei tre gol se li sono fatti i bitontini passaggio favoloso del bitontino a cesario tutto solo in area poi liscio favoloso del portiere del bitonto e ci metterei anche una colossale svista nel mettere la barriera al gol coratino
bitonto dova vai se il cavallo non ce' l'hai.

Anonimo ha detto...

DOPO AVER VISTO LA PARTITA CORATO- BITONTO POSSO DIRE SECONDO LA MIA VENTENNALE ESPERIENZA NEL CALCIO CHE IL BITONTO MI SEMBRA UNA SQUADRETTA DA 2 CATEGORIA ED IL CORATO DA 1 CATEGORIA PER QUELLO CHE HANNO FATTO VEDERE ENTRAMBI LE SQUADRETTE SBAGLI INCREDIBILI SE QUESTO E' CALCIO STIAMO FRESCHI................................. OSSERVATORE CASTELLANA

Anonimo ha detto...

CARO OSSERVATORE CASTELLANESE X LA MIA ESPERIENZA TRENTENNALE POSSO DIRTI CHE NON SI E' MAI VISTO CHE ALLA PRIMA PARTITELLA ESTIVA NON CI SIANO DEGLI ERRORI SE NO A COSA SERVIREBBERO LE AMICHEVOLI? E POI GUARDATI QUELLA TUA SQUADRETTA RIPESCATA.

Anonimo ha detto...

CORATO LA RETROCESSIONE E VICINA AHAHAHAH

Anonimo ha detto...

MICCOLI SI VEDE CHE SEI DI RUVO...........CHI SONO QUESTI GIOCATORI CON IL BITONTO AVETE VINTO IN COPPA VI VOGLIO ASSELTI-MASTRORILLO-AVELLA-BOZZI-CESAREO-ABBRESCIA ANDATE A POGGIORSINI A GIOCARE BY VECCHIO COMANDO....

Anonimo ha detto...

ho visto la partita del corato-bitonto ed ho visto pressing doppie marcature tiri goal parate dei portieri. secondo me il corato è pronto per il campionato sarà la sorpresa del campionato

Anonimo ha detto...

X OSSERVATORE CASTELLANA:
poi mi spieghi come ti trovavi a vederti corato-bitonto....
mi spiego meglio...chiunque tu sia dubito che sei di castellana,credo solo che tu sia un imbecille che vuol creare attriti inutili.spiegami come mai mentre il castellana gioca le sue amichevoli tu te ne vai a corato....mah...
FRANCESCO.(castellanese vero)

admin ha detto...

Inserito il video dell'amichevole. Grazie a Nunzio Procacci di coratocalcio.it

Anonimo ha detto...

castellanese admin hai detto giusto
sei un amministratore intelligente
saluti e bacetti.

Anonimo ha detto...

"PER FRANCESCO" SICURAMENTE QUELL'OSSERVATORE ANONIMO NON E' DI CASTELLANA MA SOLO UN IMBECILLE CORATINO CHE VUOLE DISPREZZARE L'OPERATO DELLA SOCIETA'. TIFOSO CORATINO.

Anonimo ha detto...

per quell'anonimo imbecille,
io posso criticare o elogiare qualsiasi squadra, prima di tutto imbecille sarai tu, per me il corato con tutti quei soldi a disposizione che ha avuto poteva risparmiarsi di dire in giro che hanno allestito una squadra per la salvezza. In giro caro imbecille con tutta la mediatica pallonara che cè ognuno sa tutto di tutti su ogni campo di calcio dalla serie A alla terza categoria ciao imbecille.

Anonimo ha detto...

POI MI DICI COME FAI A SAPERE QUANTI SOLDI HA LA SOCIETA' ALLORA NON SEI DI CASTELLANA COME VOLEVI FAR CREDERE. CI SEI CASCATO COME UN PESCE. POVERO PINOCCHIO!!!

Anonimo ha detto...

SENTI PINOCCHIO NON HO CAPITO QUELLO CHE VUOI DIRE