Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Zeman Jr. "Voglio divertirmi e far divertire"

20 giugno 2009
di Salvatore Toma

E' stato presentato ieri sera a tifosi e stampa presso il Club "Toma" di Maglie il tecnico che prendera' le redini della compagine giallorossa, neo promossa in Eccellenza, per la stagione 2009/2010.
Si tratta, come gia' anticipato nei giorni scorsi, del 32enne Karel Zeman (a destra nella foto col padre Zdenek ed il neo presidente magliese Gatto) che, assieme alla nuova dirigenza della Toma Maglie, ha affrontato la sua prima conferenza stampa da allenatore giallorosso davanti ad un buon numero di tifosi ed appassionati che non hanno potuto fare a meno di notare un vistoso cerotto sul naso del neo mister.
"Sono stati i tifosi dei team che ho allenato in precedenza a conciarmi così" risponde ironicamente Karel che rompe subito il ghiaccio scatenando la risata dei presenti.
Ad accompagnare Karel Zeman in questa sua avventura salentina c'era il piu' noto padre Zdenek che, tra l'altro, piu' di qualcuno starebbe associando alla panchina del Gallipoli di serie B appena lasciata vacante dal "principe" Giannini.
"Lo spirito che mi accompagna - ha detto il neo tecnico magliese Karel Zeman - e' prima di tutto quello di divertirmi e far divertire il pubblico che assistera' alle nostre gare. I risultati, se si lavora bene, arriveranno di conseguenza".
"Se sono un allenatore vincente - ha proseguito Zeman - solo il campo lo potra' dimostrare, ma se per vincente si intende aver voglia di superare gli altri sono pronto ad accettare quest'etichetta perche' la mia formazione non scendera' mai in campo per perdere o pareggiare".
Fiducioso il padre Zdenek Zeman che al figlio ha tramandato visione di gioco e schemi tattici: "Spero che riesca ad imporre le proprie idee calcistiche e ad andare avanti per la propria strada, facendo bene - dice Zeman padre - Il fatto che abbia una conoscenza diretta dell’Eccellenza pugliese non è necessariamente un handicap. Anzi, potrebbe addirittura rivelarsi un vantaggio".
Anche l'ex numero uno della societa' giallorossa Romeo Sicuro, pur non conoscendo personalmente le capacita' di Zeman Jr., si e' detto soddisfatto della scelta effettuata.
"Abbiamo molta fiducia nelle capacita' di Karel Zeman - ha dichiarato Sicuro - e pur non conoscendolo abbiamo accettato di buon grado la scommessa non appena ci e' stata prospettata".
Ed ha poi aggiunto: "Se buon sangue non mente e se è stato un buon allievo sicuramente quest'anno faremo bene".

Nessun commento: