Asd Castellana - Victoria Locorotondo 2-3

23 novembre 2008
di Mario Maselli

Sbanda, sbaglia, si rialza, non molla, rimonta ma viene punita nel finale: tante facce diverse ha mostrato l'Asd Castellana Calcio nella sconfitta interna per 2-3 rimediata col Victoria Locorotondo nella partita valida per il 15esimo turno del campionato di Eccellenza Puglia.
Si interrompe così la striscia di risultati utili consecutivi della formazione nero-stellata (due pareggi di fila), aumenta il rammarico per un risultato che poteva essere (almeno un punto) e, invece, non è stato.
Lacenere in porta, Viale, Sigrisi, Maggipinto e D'Ursi nel pacchetto arretrato, Sgobba e Bernè davanti alla difesa con Tunzi, Mastellone e Laporta alle spalle dell'unica punta Salvati: questo l'undici titolare di mister Claudio De Luca che recupera tre dei quattro elementi assenti contro il Massafra.
Primo tempo da brividi per il Castellana: al 12' una disattenzione generale su alleggerimento difensivo permette a Serri di portare in vantaggio il Locorotondo (con la complicità di Beltrame, bravo a crederci e a trovare il colpo di tacco che smarca a centro area l'ex Monopoli).
Reagisce il Castellana: al 15' Laporta ci prova di prima intenzione da fuori, Maggi risponde.
Al 21' raddoppio degli ospiti con Cassano che dal limite sorprende Lacenere.
Sbanda il Castellana: De Tommaso prima colpisce il palo da centro area (23'), poi si vede annullare un gol per fuorigioco (29').
De Luca ridisegna il Castellana nel secondo tempo: 4-4-2 con l'under Gemmati in porta, Mastellone terzino destro e Vito Carbonara in attacco.
Bastano 3 minuti al neo entrato per sfruttare al meglio l'assist in profondità di Salvati, bruciare sullo scatto portiere e difensore, accorciare le distanze e firmare la sua quarta rete stagionale.
Partita riaperta con un Castellana diverso in campo: al 57' la conclusione di Laporta a mezzo volo è respinta dalla difesa.
Al 73', proprio su lancio di Laporta, Antonio Tunzi (nella foto in alto) si inserisce dalle retrovie, sorprende la difesa del Locorotondo troppo ferma nell'occasione e infila Maggi in uscita: secondo gol in campionato per il fantasista, proprio nel giorno del suo 24esimo compleanno.
Ci crede il Castellana, ma all'83' è punito da un'altra ingenuità: Serri è steso sulla linea di fondo, De Tommaso trasforma il rigore del definitivo 2-3.
A tempo scaduto, tuttavia, Sigrisi e Carbonara di testa ci provano, ma Maggi salva il Locorotondo.

ASD CASTELLANA
Lacenere (46' Gemmati), Sigrisi, Viale (46' Carbonara), Bernè, D'Ursi, Maggipinto (65' Garofalo), Sgobba, Laporta, Salvati, Tunzi, Mastellone C. A disp: Sportelli, Gentile, Anelli, Lopriore.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi, De Blasio, Monticelli, Campanella, Baldassarre, Serri, Cassano, Beltrame (84' Di Bari), De Tommaso, Luciani (76' Paparella). A disp: Petruzzelli, Convertini, Diamante, Colucci, Zigrino.

Nessun commento:

Posta un commento