Atletico Corato - Audace Cerignola 0-0

02 marzo 2008
Corato: Di Vincenzo, Abbasciano; Schirone, Rizzi, Abbrescia (75' Vurchio), Cacciapaglia, Frascolla, Tursi, Di Senso, Pasculli (91' D’Introno), Damiani (91' Curci). A disp: Quaranta, Greco, Lapegna, Frappampina.
Cerignola: Marinacci, Pasculli, Piscitelli, Georges, Inchingolo, Landi, Bove (80' Matera), Bagnara (67' Valentino), Tornatore, Lanzillotti, Amantino (75' Pinnelli). A disp: Bruno, Romito, Di Savino, Armenise

Da: Asdcorato.it

Un pareggio dopo quattro sconfitte consecutive, questo l’unico dato positivo di una gara in cui il Corato ha potuto fare ben poco in attacco per le tante assenze che iniziano a pesare nell’economia della squadra.
Il Cerignola ha creato poco ma può recriminare su una rete annullata, forse per una posizione di fuorigioco passivo, a metà del primo tempo.
La partita non è stata bella, molte interruzioni e molti errori da una parte e dall’altra in attacco e, soprattutto, a centrocampo dove si pensava più a “rompere” le azioni avversarie che a costruire.
Il Corato, già in emergenza, prima della gara ha dovuto fare a meno di Abruzzese e, alla fine del primo tempo, di Pasculli.
La prima azione pericolosa, al 16’, è dei padroni di casa che su azione d’angolo, trovano la deviazione di Cacciapaglia per Abbrescia che si fa anticipare da un difensore sulla linea di porta.
Dopo 2’ Pasculli salta due avversari, entra in area e scarica per Di Senso il cui tiro sfiora il palo.
Al 25’ arriva l’azione della rete annullata agli ospiti. Tornatore recupera il pallone al limite dell’area, si decentra sulla destra e fa partire un gran tiro che colpisce il palo, tocca la spalla di Di Vincenzo ed entra in rete. Ad annullare è l’assistente Catalano che annulla per la probabile posizione di un cerignolano, in fuorigioco, lungo la traiettoria del tiro.
Poco dopo la mezz’ora è ancora il Corato a provarci con Di Senso, ma anche questa volta il tiro finale è da dimenticare.
Nella ripresa, la migliore occasione del Corato capita sui piedi di D’Introno al 12’, quando salta il suo avversario, entra in area e calcia a rete. Buona la risposta di Marinacci che in due tempi blocca il tiro.
La gara scende ancora di tono, le sostituzioni servono solo per rallentare il gioco e il Corato riesce in due occasioni, sempre con Di Senso, ad andare al tiro, al 20’ e in pieno recupero, ma senza esito.

Nessun commento:

Posta un commento