Ostuni - V.Casarano: Probabili formazioni

26 gennaio 2008
Da: Soccerpuglia.it

E’ dall’inizio della settimana che si parla della crisi che attanaglia il Casarano, con la conseguente raffica di dimissioni, che ha coinvolto anche il settore giovanile. Ultima delle ultime l’abbandono del bomber Gioacchino Prisciandaro che ha fatto le valigie per raggiungere altri lidi. Si parla di categorie superiori per l’ex centravanti del Martina dei miracoli.
Ma ad Ostuni nessuno si fida di queste situazioni a volte architettate a dovere da volponi del calcio.
Per questa ragione mister Carbonella (nella foto) ha in settimana preparato la gara nel migliore dei modi. Tutti a disposizione tranne l’ancora malconcio Maraschio. Ma questa è un’assenza fondamentale per lo scacchiere gialloblù, per via del valore del ragazzo e soprattutto in quanto under. Per il resto tutti in trincea per una gara fondamentale; un risultato di prestigio servirebbe, innanzitutto per il morale dei ragazzi, ma anche per lasciare aperto lo spiraglio dei play-off, che comunque rimane più un obiettivo sperato dai tifosi, che un reale programma della società. Rientra tra i pali il titolare Minno dopo la squalifica nella scontata gara contro la Leonessa. In difesa rientrerà Zaccaro che ha smaltito il piccolo infortunio patito contro il Francavilla e si affiancherà a Trovato per l’esordio in coppia. In mezzo al campo tutti disponibili e scelte difficili per chi dovrà rimanere fuori; probabilmente Carbonella deciderà all’ultimo istante per tenere tutti sulla corda. In attacco invece si potrebbe ricostruire l’accoppiata Vantaggiato-Puca con i giovani Barnaba e Kreshpa in appoggio sulle fasce.
La sfida è suggestiva e ricorda tante cose a tutti i tifosi giovani e vecchi. Partite fra le due compagini sono state sempre molto tirate e combattute anche per la rivalità sana tra le tifoserie opposte. Certo i leccesi hanno vissuto anni di calcio eccezionali in serie C, ma le volte che le squadre si sono ritrovate negli stessi gironi di serie D, Eccellenza e Promozione se ne sono viste delle belle.
Il mio ricordo va indietro di trent’anni. Era il campionato di Promozione 1978-79 e la battaglia ad Ostuni fu straordinaria. Più di tremila persone per una sfida che metteva di fronte la prima posizione dei rossoazzurri contro la seconda dei gialloblù. La vittoria andò all’Ostuni per 2-1 con reti di Greco e di Di Campi per i locali e di Povero per gli ospiti. Alla fine del campionato il Casarano del presidente Filograna vinse il girone ed approdò in Quarta Serie. Fu poi un’escalation clamorosa per la compagine leccese che infilò un filotto vincente che la consegnò al calcio professionistico con la serie B sfiorata in varie occasioni. Sono sicuro che a qualche tifoso del Casarano, se leggesse questo, gli si righerebbero gli occhi con le lacrime!!!
Fischio d’inizio ore 15,00. Biglietto: 10 euro tribuna, 8 euro gradinata.
Probabili formazioni:

Ostuni Sport: Minno, Marchetti, Ciaramitaro, Abbrescia, Zaccaro, Trovato, Barnaba, Monaco, Vantaggiato, Kreshpa, Puca.

Virtus Casarano: Russo, Perrone, De Braco, De Icco, Chechi, Stasi, Mortari, Rosciglione, Medico (Palma), Mitri (Taurino), D’Anna.

Nessun commento:

Posta un commento