Play off: Definiti gli accoppiamenti

19 novembre 2007
A cura di: Lnd.it

Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti svoltasi giovedì scorso a Roma, si è proceduto alla definizione degli accoppiamenti per le gare di spareggio-promozione tra le seconde classificate di Eccellenza relative alla stagione sportiva 2007/2008.

Questa fase di spareggio, che metterà di fronte, da fine maggio a metà giugno, le 28 squadre giunte al secondo posto nei rispettivi gironi di Eccellenza su tutto il territorio nazionale, mette in palio il diritto alla promozione in Serie D per le 7 squadre che vinceranno i due turni di qualificazione.
Il sorteggio si è svolto in maniera integrale per area, accoppiando dai gironi A a E le rappresentanti dell’area nord: Lombardia (3), Piemonte Valle d'Aosta, Veneto (2), Trentino Alto Adige, Liguria, Friuli Venezia Giulia (1); dai gironi F a L le società provenienti dall’area centro: Emilia Romagna (2), Lazio (2), Toscana (2), Marche, Umbria, Sardegna (1) più l’Abruzzo (1) facente parte politicamente dell’area sud; dai gironi M a P le seconde classificate dell’area sud: Campania (2), Sicilia (2), Basilicata, Calabria, Molise, Puglia (1).
Dal punto di vista regolamentare, le 28 società sono state abbinate in 14 accoppiamenti per il primo turno (25 maggio e 1 giugno 2008) con gare di andata e ritorno (già definito dal sorteggio chi giocherà la prima in casa).
Le 14 squadre qualificate si affronteranno poi nel secondo turno (8 e 15 giugno 2008), sempre con gare di andata e ritorno, giocandosi la promozione in Serie D : in questo caso il sorteggio ha già abbinato gli accoppiamenti (in tale fase una società del Nord dovrà incontrarne una del Centro), pur non definendo l’esatto ordine di svolgimento delle gare di andata e ritorno. Si valuterà infatti gara per gara, a seconda dell’ordine con cui le squadre qualificate hanno disputato le gare del primo turno.
La Lega Nazionale Dilettanti, come per le passate stagioni sportive, pubblicherà nei prossimi giorni un apposito comunicato ufficiale per disciplinare le gare in oggetto.
Di seguito, gli accoppiamenti definiti.

Spareggi tra le seconde classificate di Eccellenza


I TURNO (Andata 25 maggio – ritorno 1 giugno 2008)

A) Veneto A – Lombardia B
B) Piemonte Valle d’Aosta A – Veneto B
C) Piemonte Valle d’Aosta B – Friuli Venezia Giulia
D) Lombardia C – Trentino Alto Adige
E) Liguria – Lombardia A
F) Emilia Romagna B – Sardegna
G) Lazio B - Umbria
H) Abruzzo – Toscana B
I) Toscana A – Emilia Romagna A
L) Lazio A - Marche
M) Basilicata - Molise
N) Sicilia A - Puglia
O) Campania A - Sicilia B
P) Calabria – Campania B

II TURNO (Andata 8 giugno – ritorno 15 giugno 2008)

1) Vincente C – Vincente D
2) Vincente A – Vincente B
3) Vincente E – Vincente H
4) Vincente F – Vincente I
5) Vincente G – Vincente L
6) Vincente P – Vincente O
7) Vincente M – Vincente N

Nessun commento:

Posta un commento