Bisceglie 1913 - Lucera Calcio 2-0

30 settembre 2007
Due segnature a cavallo tra l'epilogo del primo tempo e l'avvio della ripresa consentono al Bisceglie di battere il Lucera. La squadra del mister Di Stefano non è stata praticamente mai in partita, soccombendo di fronte ad un avversario ben messo in campo. I nerazzurri collezionano numerose palle gol nella fase iniziale del match, la più clamorosa delle quali è la traversa colpita da Carlucci con un gran sinistro al volo. Il Lucera reagisce solo intorno alla mezz'ora con un calcio di punizione di Ricci deviato in corner dall'attento Sardella. Al 41' i padroni di casa passano in vantaggio al 41' con un gran calcio di punizione di Carlucci, infilatosi nell'angolino basso alle spalle di Capobianco. In avvio di ripresa i padroni di casa raddoppiano con il loro bomber Di Pinto, abile ad insaccare di testa su cross di Piscopo. I biancocelesti non riescono a reagire, e rischiano di subire anche il terzo gol nel finale di partita. Con questo risultato il Lucera si ritrova esattamente a metà classifica, a due punti di distanza dalla zona play-off e con due punti di vantaggio sulla zona play-out; dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia sul campo dell'Apricena, domenica prossima al Comunale sarà di scena il Francavilla.

Fonte: UsLucera

Le interviste dopo partita:

Massimo Pizzulli (capitano Bisceglie) : E' un Bisceglie che migliora di gara in gara sotto il profilo tattico e dell’intesa. Nella prima frazione il Lucera ha tentato di metterci in difficoltà, poi la punizione di Carlucci è stata fondamentale per spianarci la strada verso la terza vittoria casalinga consecutiva. Oltre al risultato, mi piace sottolineare la gestione del gioco e la maturità evidenziata dal gruppo di fronte ad un avversario altrettanto motivato. Sul piano personale sono contento per essere rimasto in campo tutti i 90', l’infortunio è ormai acqua passata. Intanto il Corato dimostra di meritare la leadership. Sarà un torneo molto livellato.

Gianni Pitta (Presidente Lucera) : La gara di domenica prossima contro il Francavilla è importante, ma prima c'è da superare il turno di Coppa Italia. L'Apricena ha dimostrato di essere una squadra ostica e ben messa in campo, i ragazzi devono essere consapevoli che non possiamo commettere passi falsi, il campionato è agguerrito e la Coppa Italia è un titolo prestigioso che bisogna perseguire anche per la possibilità che offre di salire in serie D.Della partita di oggi sono ovviamente deluso per il risultato, ma nessuno si illuda, a Bisceglie non sarà facile per nessuna squadra, hanno calciatori in grado di risolvere le partite in ogni momento, dai miei mi aspetto più personalità, non si può pensare che in casa mettiamo sotto qualunque avversario, e in trasferta non riusciamo ad imporre il nostro gioco. Sono fiducioso che presto anche in trasferta riusciremo a dire la nostra, so che i ragazzi hanno le qualità e le caratteristiche per fare bene su qualunque campo.

Nessun commento:

Posta un commento